OK!Firenze

La giornata della donna al Centro d'Incontro

La natura umana e fondamentalmente spirituale, e come tale, ha lo stesso valore, che sia uomo o donna; essi rappresentano...

  • 362
La conferenza La conferenza © AG
Font +:
Stampa Commenta

Anche se in ritardo per ragioni tecniche, riceviamo e pubblichiamo una breve recensione di un evento avvenuto al Centro Incontri di Borgo San Lorenzo a cura  dell’APS “Gianni Ballerio”, in occasione della giornata della donna. Ancora una volta al Centro Incontri di Borgo San Lorenzo, amica Biby (alias Angela De Giorgi Poggiali)  è riuscita a coinvolgere l’amministrazione comunale, l’APS Gianni Ballerio, i ricercatori, amici e soprattutto l’eccellente conferenziera Rebecca Scorcelletti, che dal titolo “Voce di Donna”  ha presentato la figura di ”Tahirih e la sua concezione  dell’emancipazione femminile.

La natura umana  e fondamentalmente spirituale, e come tale, ha lo stesso valore, che sia uomo o donna; essi rappresentano le due ali per il volo equilibrato dell’umanità verso una civiltà in continuo progresso. Due gradevoli sorprese hanno allietato  la festa. Il giovanissimo Fabrizio Paci con la lettura della poesia di Tahirih e Angelica Busi con un’aria operistica. Al termine  le assessore Carlotta Tai e Cristina Becchi  e il consigliere comunale Stefania Ciardi,  e alcuni amici  si sono trattenuti con la relatrice Rebecca Scorcelletti per ulteriori apprezzamenti. Infine la signora “Biby” ha distribuito fra i 40 presenti le numerose primule che allo scopo abbellivano anche il salone.

Nel complimentarci con la nostra cara amica, ricordiamo infine che l’Associazione da lei diretta collaborerà con alcune realtà associative di Borgo San Lorenzo  all’evento “Giochi nel Mondo”, giochi tradizionali di altri paesi proposti dai bambini, che avranno luogo nei mesi di aprile e  maggio 2024 nella sala soci biblioteca Mugello in piazza Martin Luther King a Borgo San Lorenzo.

Lascia un commento
stai rispondendo a