Borgo San Lorenzo - Un Ordine del Giorno presentato da Cambiamo Insieme e il Movimento 5 Stelle per chiedere la revisione della Delibera 222/23 della Regione Toscana."Sarebbe l'ennesima ingiustizia sociale dopo lo Scudo Verde", così il gruppo "Cambiamo Insieme" e il Movimento 5 Stelle di Borgo San Lorenzo hanno recentemente presentato un Ordine del Giorno che richiede una revisione della Delibera 222/23 e dei suoi obiettivi della Regione Toscana.
Questa iniziativa congiunta è nata dalla convinzione condivisa che la delibera attuale rappresenti un'ingiustizia sociale che merita attenzione e correzione. "Riteniamo iniquo che i cittadini debbano registrare sul sito della Regione i propri caminetti, cucine economiche o stufe e che possa portare all'applicazione di una tassa, oltre a decidere come debbano essere utilizzati. Ci chiediamo da che parte stiano il PD e la sinistra toscana."
Nella foto è presente il testo dell'ODG presentato.
Galleria fotografica
Angelo del Focolare
La trappola è evidente: censire oggi per bastonare domani, imporre gabelle e tasse per fare cassa con la scusa del Green elevato a dogma , mentre dell'ambiente non gliene frega nulla di nulla, e continuano a scaricare fogne e scarichi nei fiumi, a disseminare discariche abusive abbandonate senza bonifiche ( vedi Campatoli a Scarperia con i fanghi Tav) e a non pulire il territorio dai rifiuti al punto che tocca farlo ai cittadini volontari, che dopo aver pagato la tassa sui rifiuti devono fare il lavoro di Alia. Speriamo che il Boicottaggio di questo censimento continui e il Popolo volti le spalle a questi succhiasoldi col muso tinto di verde.