OK!Firenze

Emozioni scartate ricordo di Mater

  • 286
Emozioni scartate ricordo di Mater Emozioni scartate ricordo di Mater © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Come abbiamo precedentemente annunciato grazie alla solerzia di un insieme di amici, conoscenti, associazioni ed enti istituzionali, con il patrocinio dei comuni di Vicchio di Mugello e di Borgo Sasn Lorenzo, sarà ricordato con una serie di manifestazioni e cerimonie ed eventi correlati, la storia e l’arte di Stefano Materassi in arte “ mater ”, uno dei più brillanti e bravi artisti mugellani (era nativo di Vicchio di Mugello), fra la fine del ‘900 e parte del ‘900 (morì purtroppo nel 2006 a soli 40 anni), che ha lasciato una impronta notevole della sua pur breve esistenza. Quindi per questa sua prima retrospettiva ecco tutto il programma, che trascriviamo minuziosamente affinchè tutti coloro che sono interessati possano seguire tutto l’evento o la parte che più gli aggrada. Venerdi 26 febbraio 2016, ore 17,30, presso la Casa di Giotto a Vespignano brindisi di presentazione della mostra. Interveranno:

  • Roberto Izzo (Sindaco di Vicchio di Mugello);
  • Carlotta Tai (Assessore del Comune di Vicchio di Mugello);
  • Giuliano Paladini (pittore, presidente dell’Associazione “dalle terre di Giotto e dell’Angelico”);
  • Marisa Cheli (Vice Presidente);
  • Elettra Lorini (ex Sindaco di Vicchio di Mugello);
  • Bruno Confortini, (giornalista e curatore della mostra);
Sabato 27 febbraio 2016 ore 16, Villa Pecori Giraldi, inaugurazione della mostra con rinfresco di apertura. Interverranno:
  • Cristina Becchi ( Assessore alla Cultura del Comune di Borgo San Lorenzo);
  • Costanza Panfoldini, Tebaldo Lorini (scrittore e critico d’arte).
Domenica 28 febbraio 2016, al Chini Lab presso Villa Pecori Giraldi, “Piccole Emozioni” laboratorio per bambini da 6 a 10 anni, condotto da Vanna Fanciullacci dell’ Associazione Marginalia. Necessaria la prenotazione al n. 338 2953771 ( Claudia) o al 366 4475991 ( Vania). Sabato 5 marzo 2016 alla Casa di Giotto a Vespignano dalle ore 10 alle ore 16, “dipingiamo con Mater ”, estemporanea d’arte aperta a tutti a cura dell’Associazione culturale “ dalle terre di Giotto e dell’Angelico”. Per informazioni telefonare al 328 7634798 (Giuliano). Domenica 13 marzo 2016, Villa Pecori Giraldi, ore 17, “Anime come stelle cadenti”, con la partecipazione di Antonella Mignani, Laura Borelli, Claudio Pini, Andrea Righini, Damiano Cocchi. Brindisi di chiusura con l’intervento dei curatori della mostra. Nel limite del possibile ricorderemo, com’è nostra coscienza, questi eventi. Una mostra di Stefano Materassi “ Mater ” al Caffè del Corso a Vicchio con vicino un notro personaggio vicchiese, Carlo Cipriani.   (Foto cronaca di A.Giovannini)

 

Lascia un commento
stai rispondendo a