OK!Firenze

Facebook a pagamento. Iniziano ad arrivare gli avvisi per gli abbonamenti

Molti lettori ci hanno segnalato dell'avviso comparso sul popolare social network per effettuare la scelta

  • 1136
social social © nc
Font +:
Stampa Commenta

Meta, la società dietro Facebook e Instagram, ha lanciato una campagna di abbonamento che offre agli utenti due opzioni: pagare o continuare a utilizzare i social network gratuitamente con pubblicità. Gli utenti che utilizzano l'app mobile ricevono un avviso a schermo intero chiedendo se desiderano abbonarsi per eliminare le inserzioni.

Come OKMugello potremmo vantarci di averci pensato prima noi all'opzione a pagamento per eliminare la pubblicità, solo che Meta (avendo maggiori risorse di noi) lo ha applicato dal mese di Novembre, mentre per gli abbonamenti di OKMugello dobbiamo attendere il mese di Gennaio.

In Europa, l'abbonamento ai social di Meta costa 12,99 euro al mese e copre sia Facebook che Instagram, quindi non è necessario pagare due volte. Se si effettua il pagamento da desktop, il costo mensile è di 9,99 euro in quanto non è necessario considerare le commissioni di Apple e Google sulle microtransazioni. Inoltre, gli utenti abbonati non avranno i propri dati utilizzati per scopi pubblicitari.

L'utente può scegliere di abbonarsi o continuare a utilizzare i social network gratuitamente, consentendo a Meta di utilizzare i propri dati per la personalizzazione delle inserzioni. L'abbonamento può essere cancellato in qualsiasi momento, ma dopo la scadenza, gli utenti vedranno di nuovo le pubblicità.

È importante notare che l'abbonamento per rimuovere le pubblicità è diverso da "Meta Verified", che offre una spunta blu e un miglior supporto per la sicurezza dell'account.

Lascia un commento
stai rispondendo a