OK!Firenze

Family&Friends alla sede Neri di Barberino di Mugello e posa della prima pietra del nuovo stabilimento

In occasione del 50° anniversario, Marchesini Group organizza una giornata speciale a Barberino

  • 963
Neri Neri © Neri
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 11 maggio dalle ore 9.30 alle 12.30, l’azienda apre le porte a familiari e amici dei collaboratori, offrendo l’opportunità di visitare la fabbrica, osservare le macchine in funzione e partecipare ad attività e laboratori creativi. Family&Friends è il format che la multinazionale leader nella progettazione e produzione di macchine e linee di confezionamento per l’industria farmaceutica e cosmetica sta portando nelle diverse sedi del gruppo.

Sabato 11 maggio fa tappa a Barberino di Mugello allo stabilimento Neri, specializzato nella produzione di macchine etichettatrici, dove sono impiegati 185 collaboratori. Sarà l’occasione per la posa della prima pietra del nuovo stabilimento di circa 4mila mq che si aggiungerà ai tre stabilimenti produttivi già esistenti. I cantieri, appena avviati, si concluderanno entro 18 mesi.  

All’inaugurazione dei lavori per l’ampliamento della sede, che si terrà alle ore 11.00, in via Pian della Fonda, 6, Barberino di Mugello, è prevista la partecipazione di:

  • Giampiero Mongatti, sindaco di Barberino di Mugello
  • Maurizio Marchesini, presidente di Marchesini Group S.p.A.
  • Valentina Marchesini, direttrice Risorse Umane, Marketing&Communications Marchesini Group S.p.A.
  • Guido Boddi, direttore di stabilimento Neri - Barberino di Mugello
  • Stefano Grisostomi, ingegnere direttore dei lavori

Il programma della giornata prevede giochi e attività ispirati al futuro, in collaborazione con la cooperativa La Lumaca con “C’era una volta a Pianoro”: lettura animata per i bambini che racconta la storia del Gruppo. La Città del futuro: laboratorio di tinkering per adulti e ragazzi. Si potranno costruire curiose reazioni a catena, come metafora dell’energia circolare di un fantasioso villaggio green, utilizzando  materiali di recupero. 

Visita all’apiario aziendale: inaugurazione del nuovo apiario, un’occasione per godere di questa esperienza con l’apicoltore. L’apiario comprende 6 arnie che possono ospitare fino a 300 mila api: producono miele per i dipendenti. Un luogo inedito all’interno negli spazi esterni dell’azienda per attività di team building, didattiche e di sensibilizzazione sulle tematiche del cambiamento climatico, sostenibilità e biodiversità.

Alle ore 11.00 Posa della prima pietra del nuovo stabilimento

Lascia un commento
stai rispondendo a