OK!Firenze

Ferrovie. linea Faentina, Borgo San Lorenzo, Faenza: lavori di manutenzione fra Marradi e Crespino del Lamone

Da lunedì 21 a mercoledì 30 agosto, servizi sostitutivi con autobus tra Crespino del Lamone e Faenza.

  • 405
Treno Trenitalia Treno Trenitalia © VisualHunt
Font +:
Stampa Commenta

Nel contesto dei continui sforzi per migliorare e mantenere efficiente la rete ferroviaria italiana, Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, ha programmato una serie di lavori di manutenzione al ponte ferroviario sul fiume Lamone in località Frera, nel comune di Marradi (FI). Questi interventi, che avranno luogo dal 21 al 30 agosto 2023, coinvolgeranno la linea Faentina, Borgo San Lorenzo-Faenza.

L'obiettivo principale di questi lavori è la sostituzione della travata metallica del ponte, una misura volta a garantire la sicurezza e la stabilità dell'infrastruttura ferroviaria a lungo termine. L'attività di cantiere impiegherà una squadra di 50 maestranze e sarà supportata da 9 mezzi d'opera ferroviari e stradali.

Durante il periodo di cantiere, è previsto che i treni in servizio sulla linea Faentina subiscano sostituzioni con autobus tra Crespino del Lamone e Faenza. Gli utenti dei servizi ferroviari sono invitati a tenere presente che i sistemi di vendita dell'impresa ferroviaria saranno adeguati per riflettere i nuovi orari temporanei causati dai lavori di manutenzione.

Vale la pena ricordare che il servizio sulla linea tra Marradi e Faenza è già stato sostituito da autobus a seguito delle situazioni di instabilità provocate dagli eventi alluvionali dello scorso maggio.

Questi disagi temporanei sono parte integrante degli sforzi volti a garantire una rete ferroviaria sicura e funzionale, contribuendo così al miglioramento complessivo dell'infrastruttura e dell'esperienza di viaggio per i passeggeri.

Lascia un commento
stai rispondendo a