Borgo. Domenica 4 festa a San Cresci in Valcava © n.c.
La festa inizierà nel pomeriggio con un concerto del “Capriccio Armonico” che presenta un programma molto ricco. Infatto il Trio Andrea Benucci (Liuto), Giacomo Benedetti (Clavicembalo) e Ilaria Guasconcini (Flauti dolci), eseguiranno musiche di J. S. Bach, F. M.Veracini, Benedetto Marcello, A. Corelli, D. Castello e G. B. Fontana. L’inizio del concerto sarà per le ore 16 precise, e successivamente verranno cantati i vespri.
Al termine tutti coloro che hanno prenotato saranno ospiti nel piazzale antistante la Pieve per un convivio a base di specialità locali, cucinate dagli abitanti di San Cresci, Olmi e Sagginale, quindi giochi e divertimenti, danze a balli, mentre gli amanti d’arte potranno visitare alcune preziose opere d’arte sia all’interno della Pieve che nella adiacente compagnia, fra cui un bellissimo Cristo Crocifisso realizzato dall’artista Lynn Fleming. Infine a cura dello scrivente sarà allestita una mostra fotografica sul territorio di San Cresci in Valcava con circa 25 pannelli in un percorso storico, religioso, culturale, folcloristico e di costume. Tutti coloro che vorranno passare una giornata diversa potranno contattare per le prenotazioni la parrocchia di Borgo San Lorenzo o di San Cresci in Valcava.(A.G.)
Foto 1 (in alto): La Pieve romanica di San Cresci in Valcava
Fot 2 (sopra): Il Trio del “Capriccio Armonico”; Andrea Benucci (Liuto), Ilaria Guasconcini (Flauti dolci) e Giaconmo Benedetti ( Clavicembalo).
Galleria fotografica


