OK!Firenze

Festeggiamo responsabilmente. Appello del sindaco di Vicchio per il capodanno

Attenzione a botti e petardi. Gli auguri perché il 2023 faccia tacere le armi

  • 1
  • 332
I fuochi di artificio I fuochi di artificio © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Questo l'appello del sindaco di Vicchio: Rivolgo a tutti i cittadini vicchiesi questo appello. Domani per Capodanno, festeggiamo e divertiamoci, ma facciamolo con moderazione e soprattutto con responsabilità e in sicurezza.

È impossibile impedire completamente fuochi d'artificio e botti.

Credo che più di un'ordinanza di divieto, serva buon senso e rispetto. Per se stessi e gli altri compresi tutti gli animali da compagnia e non, qui alcuni consigli da parte dell'Organizzazione Internazionale Protezione Animali: https://www.oipa.org/italia/capodanno-il-video-decalogo-per-proteggere-gli-animali-dai-botti-il-pericolo-arriva-anche-dalle-lanterne-cinesi/).

Gli echi di gravi esplosioni ci arrivano, da tanti mesi, da non troppo lontano da noi. Nell'accogliere il nuovo anno dedichiamo un pensiero alla popolazione ucraina che sta soffrendo. 

Che il 2023 faccia tacere le armi.

Che la luce della speranza illumini il mondo.

Un felice Anno Nuovo.

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Pietro Micca

    Chi spara i botti non ha rispetto né buonsenso, quindi a cosa si sta appellando esattamente il Sindaco? A Firenze hanno giustamente vietato Botti e Alcolici: ha fatto un'ordinanza inutile Nardella oppure Vicchio è più difficile da controllare rispetto a Firenze?

    rispondi a Pietro Micca
    sab 31 dicembre 2022 08:10