x
OK!Firenze

Festival di Cori a Pelago. Premiazione del concorso “I Giovani e il Canto corale”

  • 348
Festival di Cori a Pelago. Premiazione del concorso “I Giovani e il Canto corale” Festival di Cori a Pelago. Premiazione del concorso “I Giovani e il Canto corale” © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Sabato 19 maggio 2018, alle ore 17,00, alla presenza delle Autorità del Comune di Pelago presso i locali della Scuola Primaria di San Francesco di Pelago, Piazza Verdi,1 ci sarà l’apertura della mostra degli elaborati realizzati dagli alunni della Scuola Primaria  e di San Francesco di Pelago (FI) che hanno partecipato alla XIII edizione del progetto promosso dalla Corale don Renzo Mazzoni denominato “I Giovani e il Canto Corale”. Quest’anno, sono stati  proposti agli allievi l’ascolto dei seguenti brani:

  • Perché tarda la luna da Turandot di G. Puccini
  • Coro della tempesta da pia de’ Tolomei di G. Donizetti
Gli alunni vincitori del Concorso “I Giovani e il Canto corale” verranno premiati domenica 20 maggio 2018, alle ore 17,30 nella Chiesa di San Francesco a Pontassieve, piazza Verdi n 1, in San Francesco, frazione  di Pelago (FI) nel corso del XXII Symposium Scholarum Cantorum, festival di cori che vedrà la partecipazione del Coro Alpino Monte Sillara di Bagnone (MS) diretto da Ivano Poli, il Coro di Voci Bianche Cipì della Scuola Comunale di Pelago, Pontassieve, Rufina diretto da David Ortega e della Corale don Renzo Mazzoni diretta da Gabriele Spina, accompagnata alla tastiera da Ilaria Innocenti. Saranno suonate musiche di  M Meccheri, E. Salines, R. Hazon, A. Pedrotti, A. Bernardelli, R. Rogers, R. e R. Sherman, J. des Prez. T.L. da Victoria, W.A.Mozart, G. Rossini, G. Donizetti.  

 

Lascia un commento
stai rispondendo a