OK!Firenze

Fiesole, tutti gli eventi di Natale

  • 229
Natale a Fiesole Natale a Fiesole © Pixabay
Font +:
Stampa Commenta

Dopo l’interruzione forzata del 2020, il comune di Fiesole riparte con un calendario di attività rivolte agli adulti e ai bambini, per festeggiare insieme a tutta la cittadinanza le festività natalizie, pur ottemperando alle normative vigenti di contrasto al Covid-19.

Dopo l’accensione dell’albero e del presepe luminoso a Compiobbi a cura della Proloco Valle dell’Arno della settimana scorsa, sabato 4 Dicembre, alle 17,30, c'è stata l’accensione dell’albero di Natale a Caldine, grazie al sostegno della Fratellanza Popolare Valle del Mugnone e della Sezione soci UniCoop Firenze Nord-Est.
L’ albero di Natale in Piazza Mino e le luminarie di via Gramsci sono realizzati grazie al supporto di Villa San Michele, A Belmond Hotel, mentre l’accensione, alla presenza di Babbo Natale, è prevista per l’8 dicembre alle ore 16,30. La Pro Loco Fiesole ha realizzato gli addobbi in Piazza Mino e in Borgunto.

Gli eventi di Natale proseguono in Biblioteca con due appuntamenti specifici per i più piccoli:
letture e racconti natalizi insieme a Babbo Natale
- Venerdì 10 Dicembre alle 16,30 presso la Biblioteca di Compiobbi
- Sabato 18 Dicembre alle 10,30 presso la Biblioteca di Fiesole.
Queste iniziative sono organizzate con il contributo della Biblioteca, della Misericordia di Fiesole e della Misericordia di Pontassieve, sezione di Compiobbi.

Tornano anche i concorsi “la letterina più bella”, “Presepi sotto l’albero”, rivolto ai bambini fino a 15 anni e “Presepi d’Autore” per gli Adulti.
Le letterine potranno essere imbucate fino al primo di gennaio, nelle cassette speciali situate a Caldine, Fiesole e Compiobbi.
I presepi potranno essere consegnati il 22 dicembre, alle 17,00, presso la Sala del Basolato. Sarà anche l’occasione per ascoltare e cantare insieme ai Ragazzi eccezionali e Gruppo vocale Girasole,
di Girasole Associazione Culturale Fiesole.
Per concludere gli eventi natalizi, giovedì 6 gennaio alle ore 17,30 nella Sala del Basolato, il Sindaco premierà i vincitori dei concorsi.
L’Amministrazione Comunale ringrazia le varie Associazioni e la Società Villa San Michele, A Belmond Hotel per aver contribuito alla realizzazione delle iniziative natalizie.

Lascia un commento
stai rispondendo a