OK!Firenze

Fiorella Mannoia apre la stagione concertistica di Firenze con due serate al teatro Verdi con il nuovo singolo "disobbedire"

Durante questi concerti, Mannoia ripercorrerà i brani più celebri del suo repertorio, rivisitati per l'occasione in chiave orchestrale, regalando...

  • 23
Fiorella Mannoia Fiorella Mannoia © Fiorella Mannoia - Sito ufficiale
Font +:
Stampa Commenta

Un singolo fresco di stampa e due appuntamenti con il pubblico fiorentino. Fiorella Mannoia torna a calcare il palco del Teatro Verdi di Firenze, venerdì 15 e sabato 16 novembre, nell’ambito del tour “Fiorella Sinfonica - Live con orchestra”, prodotto e organizzato da Friends & Partners e Oyà.

Insieme all’Orchestra Sinfonica Saverio Mercadante di Altamura diretta da Rocco De Bernardis, Fiorella ripercorrerà i grandi successi del suo repertorio con nuovi arrangiamenti. Non mancherà il nuovo singolo “Disobbedire”, un inno alla libertà che spinge a riflettere sul valore dell'indipendenza e dell’autenticità in un mondo che spesso induce a conformarsi.

Con il suo inconfondibile timbro e una melodia avvolgente, Fiorella ci trascina attraverso un testo potente che racconta l’importanza di rimanere fedeli a sé stessi e al proprio sentire anche quando la propria voce suona fuori dal coro: “Non ho mai seguito regole di viaggio diversi dal mio intimo sentire, piuttosto preferisco camminare sopra il ghiaccio anche quando diventa più sottile”, e ci invita ad ascoltare “la libertà che ancora grida dentro che all’ipocrisia continua a preferire il diritto di disobbedire”.

Due concerti imperdibili che inaugurano definitivamente la stagione dei grandi concerti fiorentini.

Venerdì 15 e sabato 16 novembre 2024 – ore 20,45 Teatro Verdi - via Ghibellina, 99 – Firenze

Lascia un commento
stai rispondendo a