OK!Firenze

Fiorentina - Gavorrano. Finisce 3-1 a San Piero la prima amichevole dei Viola

  • 208
Fiorentina - Gavorrano. Finisce 3-1 a San Piero la prima amichevole dei Viola Fiorentina - Gavorrano. Finisce 3-1 a San Piero la prima amichevole dei Viola © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

 Ieri, in occasione dell’amichevole fra la Fiorentina ed il Gavorrano, i tifosi viola hanno riempito le tribune del “Comunale” di San Piero e, prima del fischio d’inizio, a catturare l’attenzione dei presenti, sono stati due striscioni di protesta contro la società e soprattutto contro la famiglia Della Valle colpevole, a parere dei tifosi, di non aver messo mano al portafogli per rinforzare la squadra. I due  striscioni recitavano: “Noi c’eravamo prima di voi e ci saremo anche dopo” e “ACF ONLUS: società senza fine di lucro”.

Venendo alla partita, a cui non ha preso parte Jovetic per un lieve affaticamento muscolare ed iniziata dopo un minuto di silenzio tenutosi in memoria di Andrea Pazzagli, ex-portiere viola scomparso pochi giorni fa, i gol sono arrivati tutti nella prima frazione di gioco e, a sorpresa, è stato il Gavorrano a sbloccare il risultato: al 10’pt Natali effettua un retropassaggio per Neto che, peccando di presunzione, si avventura in un dribbling all’interno dell’area di rigore, ma Spanu non si fa sorprendere e, dopo aver rubato palla al portiere brasiliano, mette davanti la porta il compagno Rosati al quale, a due passi dalla linea, è bastato spingere la sfera in fondo alla rete. Dopo di che è venuto fuori il maggior tasso tecnico della formazione di Sinisa e, dopo dieci minuti, spetta a capitan Gamberini pareggiare i conti. Al 23’pt, invece, è stato il contestatissimo Cerci a portare in vantaggio la Fiorentina dopo un bello scambio con Ljalic. Da questo momento in poi salgono in cattedra Pasqual e Gilardino, autori entrambi di un’ottima prova, infatti al 33’pt, il primo confeziona l’assist per il gol di testa del secondo che sancisce il definitivo 3 a 1 a favore dei viola. Nella ripresa, complice anche la stanchezza dovuta alla preparazione, i ritmi di gioco calano vistosamente, ma le occasioni non sono venute a mancare: al 14’st Gilardino, ancora su suggerimento di Pasqual, colpisce una traversa e, intorno alla mezz’ora, il Gavorrano impegna per ben tre volte consecutive l’estremo difensore della Fiorentina, Boruc. Nonostante tutto, il risultato non cambierà fino alla fine.

 

Fra i viola hanno ben figurato Pasqual, Gilardino, Montolivo e Behrami, mentre tra i ragazzi di mister Pagliuca, nonostante le tre reti subite, c’è da segnalare la prestazione del giovane portiere classe 1991 Addario.
Roberto D’Antonio

 ACF FIORENTINA: Neto (1’st Boruc), Romulo (1’st De Silvestri), Pasqual (25’st Piccini), Behrami (16’st Marchionni), Gamberini (16’st Nastasic), Natali, Cerci (23’st Matos), Montolivo (25’st Romizi), Lazzari (1’st Munari), Ljalic (23’st Salifu), Gilardino (23’st Babacar).

Allenatore: Sinisa Mihajlovic.

US. GAVORRANO: Addario (1’st Santandrea), Dascoli, Menichetti (39’pt Loseto), Galbiati, Miano, Alderotti (44’st Frangioni), Nicoletti (1’st Lo Sicco), Manzo (18’st Masini), Spanu (13’st Lombardi), Nocciolini (14’st Fioretti), Rosati (23’st Pulina).

Allenatore: Guido Pagliuca.

ARBITRO: Velotto di Grosseto coad. da Cini di Firenze e Bolano di Livorno.

RETI: 10’pt Rosati, 20’pt Gamberini, 23’pt Cerci, 33’pt Gilardino.


Foto: Roberto D'Antonio per OK!Mugello

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a