OK!Firenze

Firenze, spostamento cassonetti per lavori asfaltatura. Interessate le postazioni di via Webb, Parlatore e piazzetta del Pomario Interessate le postazioni di via Webb, Parlatore e piazzetta del Pomario

Dal 6 al 29 febbraio le postazioni saranno collocate anche in via San Marcellino.

  • 108
Cassonetti Cassonetti © OkNews24
Font +:
Stampa Commenta

Da domani, martedì 6 febbraio, al 29 febbraio, nella zona di Firenze Sud le postazioni per il conferimento di rifiuti differenziati ubicate in via F. Webb (fronte civico 5), piazzetta del Pomario (civ. 4), via F. Parlatore (civ. 26, 46 e fronte civ. 25) saranno spostate per lavori di asfaltatura della sede stradale.    
Al fine di ridurre il disagio per i cittadini nella fase di cantiere, ed evitare ripercussioni sui servizi di raccolta, nello stesso periodo di tempo saranno allestite postazioni alternative via San Marcellino, nel tratto dopo il civico 59 fino a fronte civ. 61, e rimosse le postazioni interessate ai lavori in maniera sequenziale con lo svolgimento dei lavori.   

Alia informa che con l’avanzamento lavori sarà, quindi, reintegrata la postazione tolta, ed a seguire eliminata la successiva, previe comunicazioni di spostamento ed indicazioni alternative per il conferimento. 

 Le nuove postazioni ubicate in via San Marcellino saranno composte da contenitori destinati ai diversi materiali: organico per gli scarti di cibo, sfalci, verde e potature; carta e cartone; imballaggi per i contenitori in plastica-metalli-polistirolo-tetrapak; vetro; residuo non differenziabile, quindi rifiuti non riciclabili che non sono ammessi nelle altre raccolte (ad esempio mozziconi di sigarette, spugne, rasoi, oggetti rotti o stracci).   

Per ulteriori informazioni è a disposizione il servizio del call center Alia, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 19.30 e il sabato dalle 8.30 alle 14.30 telefonando ai numeri 800.888333 (da rete fissa, gratuito), 199.105105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) e 0571.1969333 (da rete fissa e rete mobile). È anche possibile collegarsi al portale web collegandosi all’indirizzo www.aliaserviziambientali.it.   

 

Lascia un commento
stai rispondendo a