
Una storia che sembra incredibile quella raccontata oggi dal quotidiano la Repubblica nell'edizione di Firenze.
La storia di una donna di 87 anni che vive da sola e con diverse patologie, dimessa da Careggi e accompagnata a casa in ambulanza alle 3 di notte.
La signora era stata portata in ospedale la mattina per una brutta caduta. Niente di rotto, ma le cose erano andate per le lunghe. Fino a quelle dimissioni arrivate nel cuore della notte.
I familiari, che non abitano con lei, hanno provato a protestare quando sono stati raggiunti telefonicamente per chiedere loro l'indirizzo ed avvisarli che la signora sarebbe arrivata a casa.
Alle loro proteste, che affermavano che a casa non avrebbe trovato nessuno, un medico avrebbe però risposto che non era un problema suo.
La donna è stata portata a casa quindi nel cuore della notte; dove, nel frattempo, era giunto un nipote. E qui è stata depositato sul divano dove poi è rimasta tutta la notte perché il nipote, da solo, non riusciva ad alzarla per portarla a letto.
Una storia ordinaria, forse, ma che ci fa riflettere sulla solitudine dei nostri anziani.
Mugelli Giampiero
non c'è più neppure famiglia non si lascia sola una persona di ottantasette anni, la soluzione volendo si trova sempre. Poi si parla di progresso e civiltà. Per favore!!! Che schifo.
Paola
Ma soprattutto, un esempio di mala sanità
Nicla.Biagioli
Non c'è veramente più umanità negli esseri umani!