4 APR 2025
OK!Firenze

Accordo per nuovi alloggi Erp in Toscana, anche a San Piero

  • 1
  • 278
Case Erp. Case Erp. © N.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta

Spiega infatti una nota della Regione Toscana:

La realizzazione di 62 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica: sarà questo l’effetto di un accordo di programma che sarà presto sottoscritto da Ministero delle infrastrutture e Regione Toscana. L’accordo, i cui contenuti sono stati approvati dalla giunta regionale nella sua ultima seduta, permetterà di integrare  il Piano nazionale di edilizia abitativa che prevede la realizzazione di 192 alloggi Erp.

Grazie infatti a un'ulteriore ripartizione di risorse ministeriali sono state attribuite alla Regione Toscana altri 6,7 milioni di euro cui si aggiungeranno 2,5 milioni di economie per interventi non realizzati e una integrazione di 1,2 milioni provenienti dal bilancio regionale per un toale di 10,5 milioni.

I 62 alloggi sono distribuiti in varie aree della Regione:  9 alloggi verranno realizzati a Portoferraio (Li) e Massa Marittima  (Gr), 8 a Pescia (Pt), Pietrasanta (Lu) e Montespertoli (Fi), 6 a Monteroni d’Arbia (Si), San Piero a Sieve (Fi), 4 a Pratovecchio-Stia (Ar) e Guardistallo (Pi).

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • gianfranco

    Alloggi che ci puoi scommettere andranno per la maggior parte agli stranieri.

    rispondi a gianfranco
    sab 2 ottobre 2021 07:27