
Continua il grande lavoro di controllo del territorio in nome della sicurezza stradale della Polizia Municipale. Nel fine settimana le pattuglie del Reparto di Rifredi e dell’Autoreparto hanno effettuato vari accertamenti scoprendo, tra l’altro, un conducente senza patente.
L’uomo, in sella a un motociclo alla vista della pattuglia è scappato e una volta raggiunto e fermato si è capito perché scappava: era senza patente e siccome non era la prima volta che veniva pizzicato per lui è scattata la denuncia. L’uomo è stato denunciato anche per il rifiuto a sottoporsi all’etilometro (previsto anche il sequestro del veicolo) e per resistenza a pubblico ufficiale.
Dai controlli emersi nel fine settimana anche quattro veicoli sono stati trovati senza alcuna copertura assicurativa (sanzione 868 euro con taglio di 5 punti sulla patente e sequestro del mezzo) e uno non in regola con la revisione statale (verbale da 169 euro).
Due invece i conducenti pizzicati dai vigili mentre guidavano utilizzando il cellulare (161 euro e taglio di 5 punti sulla patente). E infine un verbale è stato emesso a un altro veicolo un uso diverso di destinazione del veicolo art 82.
Denunciate infine ulteriori due persone per violazione delle norme sull’immigrazione.