OK!Firenze

Firenze, dopo le piogge della notte tramvia ferma alla Fortezza

Al lavoro i tecnici.

  • 239
Il tratto allagato Il tratto allagato © Gest su X
Font +:
Stampa Commenta

Firenze, 4 novembre 2023 - Le forti piogge che hanno colpito Firenze nelle ultime ore hanno causato un'alluvione che ha portato a notevoli disagi per i pendolari e i cittadini. Uno dei principali colpi è stato l'interruzione della linea T1.3 della tramvia a causa di un allagamento in zona Fortezza da Basso.

La situazione è attualmente in evoluzione, ma gli operatori stanno lavorando duramente per ripristinare il servizio. Al momento, le tratte attive sono quelle tra Villa Costanza e Valfonda e tra Careggi e Strozzi. Per coprire la tratta interrotta tra Valfonda e Strozzi, sono stati attivati autobus sostitutivi, consentendo ai passeggeri di proseguire il loro viaggio nonostante l'interruzione del servizio tramviario.

Gli addetti stanno operando senza sosta per far defluire le acque e ripristinare la tratta interrotta al più presto possibile. Nel frattempo, i pendolari e i cittadini che si affidano alla tramvia dovranno fare affidamento sui mezzi di trasporto alternativi per raggiungere le loro destinazioni.

Il maltempo ha causato non solo problemi alla rete di trasporto, ma anche allagamenti e disagi in tutta Firenze. Le autorità stanno monitorando attentamente la situazione e lavorando per affrontare le conseguenze di questa situazione di emergenza causata dalle forti piogge.

I cittadini sono invitati a prestare attenzione alle comunicazioni delle autorità locali e a pianificare i loro spostamenti in base alle informazioni aggiornate sulla situazione del traffico e dei trasporti pubblici.

Lascia un commento
stai rispondendo a