Un evento culturale e musicale del tutto particolare quello che è stato organizzato per domenica 24 novembre 2024, alle ore 17:00, in località Paliana – Le Valli, nel comune di Firenzuola, si terrà un evento culturale e musicale del tutto speciale, intitolato "Dimmi di Dante - La donna, l’uomo e la poesia".
L'incontro vedrà l'affascinante connubio tra teatro e musica, con la voce recitante di Matteo Procuranti, il Coro “Mulieris Voces”, la chitarra di Francesco Santoro, e la direzione del maestro Edoardo Materassi.
Il biglietto di ingresso è fissato a 10€ e la prenotazione è consigliata, contattando al 378 306 7594 via telefono o WhatsApp. L'evento è patrocinato dal Comune di Firenzuola, dall'Associazione Cori della Toscana e ha ricevuto il contributo del Banco Fiorentino.
Galleria fotografica
La cittadinanza è gentilmente invitata a partecipare a questa suggestiva esperienza che celebra la poesia e il genio di Dante, con particolare attenzione alla figura della donna e agli ideali umani attraverso la sua opera.