OK!Firenze

Fondazione Spadolini: apertura straordinaria della mostra "1974: cinquant'anni fa Spadolini fonda il Ministero per i Beni Culturali"

Il pubblico che lo desidera sarà accompagnato anche in una visita guidata alle stanze della dimora del fondatore del Ministero...

  • 42
Giovanni Spadolini con Giorgio La Malfa e Aldo Moro Giovanni Spadolini con Giorgio La Malfa e Aldo Moro © Fondazione Spadolini Nuova Antologia
Font +:
Stampa Commenta

Anche la Fondazione Spadolini Nuova Antologia aderisce così all’iniziativa promossa dall'Associazione Dimore storiche italiane “Carte in dimora”.

Ai visitatori sarà offerta la possibilità di visitare l'archivio, testimonianza della vita e dell'attività di Giovanni Spadolini, che negli spazi del conventino adiacenti alla Villa raccoglie documenti, manoscritti, dattiloscritti, lettere, articoli, fotografie, saggi e pubblicazioni di tutta una vita.

Il pubblico che lo desidera sarà accompagnato anche in una visita guidata alle stanze della dimora del fondatore del Ministero per i Beni Culturali, dove sono conservati i cimeli storici, i pezzi d’arte della preziosa pinacoteca, l’emeroteca e la collezione di oltre 40.000 degli oltre 100.000 volumi raccolti dal Senatore nel corso della sua vita.

Lascia un commento
stai rispondendo a