OK!Firenze

Riqualificazione Franchi. Il Comune non torna indietro sulla destinazione di 10 milioni di euro per le nuove tribune del Padovani ma dimentica che a farne le spese sono tutti gli altri impianti sportivi cittadini

Lo dichiara il consigliere del M5S Lorenzo Masi.

  • 118
Lo stadio Franchi Lo stadio Franchi © per gentile concessione di Jacopo Bianchi
Font +:
Stampa Commenta

E’ attesa per domani la sentenza del Tar Lazio che dirà se quei 55 milioni di euro che il Governo Meloni ha tolto con un colpo lesto di mano al Comune di Firenze per la riqualificazione dello Stadio Franchi, saranno di nuovo a disposizione della casse comunali.
“E intanto la Giunta Nardella si arrampica sugli specchi, stabilendo un progetto parziale di rifacimento dello Stadio di Campo di Marte che sa tanto di opera mancata” così il consigliere Lorenzo Masi.

“Quello che noi sta a cuore e che abbiamo ribadito in tutte le occasioni è la difesa del verde pubblico e degli esercizi commerciali esistenti, senza se e senza ma” prosegue il pentastellato.

“Per questo motivo abbiamo chiesto oggi all’assessore allo sport Guccione se quei 10 milioni che il Comune ha già destinato alla realizzazione delle tribune all’impianto del Padovani, per accogliere - sia chiaro - solo una piccola parte dei tifosi della Fiorentina nella prossima stagione, possano invece essere destinati a tutti gli altri impianti sportivi cittadini le cui condizioni, lo sappiamo bene, sono assolutamente inadeguate”.

“Nessun ripensamento da parte della Giunta Nardella: i 10 milioni saranno destinati al rifacimento delle tribune del Padovani e nessuna garanzia circa la possibilità futura di manutenere adeguatamente un impianto con 7000 posti. Dispiace – conclude Lorenzo Masi – che il Comune quando pensa alle realtà sportive della città non veda altro che lo Stadio, quando invece sono tantissime le richieste da parte delle società sportive di intervenire con interventi meno eclatanti ma sicuramente più utili, quali la realizzazione di nuovi spogliatoi, docce e tutto ciò che consente ai nostri bambini di fare sport”.

Lascia un commento
stai rispondendo a