OK!Firenze

Centro destra: ecco i primi 20 candidati di Fratelli d'Italia

Fra essi molti volti noti della politica fra cui spiccano il capogruppo uscente in consiglio comunale Alessandro Draghi...

  • 785
I primi 20 consiglieri candidati del centro destra I primi 20 consiglieri candidati del centro destra © Facebook
Font +:
Stampa Commenta

Entra in dirittura di arrivo la campagna elettorale e iniziano a formarsi le prime liste dove appaiono anche nomi importanti.

Sabato pomeriggio nella sede di Fratelli d' Italia di Firenze presente il candidato sindaco Eike Smidth e i big del partito fiorentino fra cui l'onorevole Giovanni Donzelli e il senatore Paolo Marcheschi si è tenuta la conferenza di presentazione dei primi 20 candidati al Consiglio fiorentino.
Ognuno di loro dopo una rapida presentazione personale, ha esposto le motivazioni della candidatura e i punti su cui concentrare l'impegno elettorale.
Fra essi molti volti noti della politica fra cui spiccano il capogruppo uscente in consiglio comunale Alessandro Draghi, l'altro consigliere uscente (ma entrato nello scorso consiglio in quota Forza Italia) Jacopo Cellai, i consiglieri uscenti del quartiere 5 Angela Sirello e Matteo Chelli, l'ex candidato sindaco di Vaglia Paolo Superbi e Paolo Gandolfo già consigliere nel quartiere 3.
In lista anche Luciano Bozzo professore di Relazioni internazionali e Studi strategici dell’ateneo fiorentino, Stella Lomasco dirigente dell’agenzia delle entrate, la giovane notaia Alessia Galdo, il capo di stato maggiore della scuola sottufficiali dei carabinieri Gianni Fedeli e un rappresentante del tassisti, Christian Caglieri. Gli altri nomi? Daniela Bannini, Alberto Bezzecchi, Giovanni Diana, Matteo Di Bello, Andrea Fossi, Paola Frosali, Sheila Papucci, Antonella Sicari e Franco Zangheri.

Il nome nuovo, un vero proprio big in campo è però Roberto Sbenaglia ex capo della Squadra Mobile, della Digos e delle volanti di Firenze poi passato a dirigere i Commissariati di Rifredi e San Giovanni.  "Sono convinto – esordisce – che facendo sistema tutti insieme si possa arrivare a garantire la sicurezza in questa città". Sottovoce si dice che in caso di vittoria di Schmidt proprio Sbenaglia potrebbe diventare ’l’assessore-sceriffo’.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a