Fratelli d’Italia di Borgo San Lorenzo, Mugello e Marradi, esprimono piena solidarietà alla Stazione dei Carabinieri di Borgo San Lorenzo, colpita questa notte da un vile attentato con il lancio di una bomba carta. Questo gesto vergognoso, che non può trovare alcuna giustificazione, è un attacco non solo alle forze dell’ordine ma a tutta la nostra comunità e al principio stesso di legalità che regge il nostro Paese.
Siamo fermamente dalla parte dei servitori dello Stato, donne e uomini che ogni giorno, con dedizione e sacrificio, lavorano per garantire la sicurezza e l’ordine pubblico nei nostri territori. Condanniamo con forza questo atto vile e confidiamo che le autorità competenti possano individuare rapidamente i responsabili, affinché siano puniti in modo adeguato e proporzionato alla gravità di quanto commesso.
Ribadiamo la nostra vicinanza e il nostro sostegno alle forze dell’ordine, che rappresentano un baluardo imprescindibile per la tutela della legalità e della sicurezza in Italia. Concludiamo lanciando un messaggio chiaro: atti di violenza come questo non devono mai trovare spazio nella nostra società. Rinnoviamo il nostro impegno a promuovere e difendere i valori di democrazia, sicurezza e giustizia su cui si fonda il nostro vivere civile.
Silvia Castellani FdI Barberino: consigliera dell'Unione del Mugello di FDI.
"Proporremo in tutte le sedi istituzionali un ODG di solidarietà per quanto accaduto alla caserma dei carabinieri di Borgo S. Lorenzo. Vedremo quindi chi è davvero solidale verso le nostre forze dell'ordine e chi invece non lo è. In questo caso la comunità mugellana deve essere compatta di fronte ad un fatto così grave accaduto nel nostro territorio. "
Fratelli d’Italia circolo Borgo San Lorenzo, Mugello e Marradi