Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino polacco di 32 anni in via Varchi, accusandolo di furto aggravato in abitazione in concorso. Durante un normale servizio di controllo del territorio per prevenire e contrastare reati predatori, gli agenti del Commissariato di Rifredi-Peretola hanno notato due uomini entrare in un condominio in via Masaccio e poi allontanarsi rapidamente in sella a due biciclette.
Sospettando qualcosa di strano, gli agenti hanno inseguìto i due uomini e sono riusciti a fermare uno di loro, il cittadino polacco di 32 anni, già noto alle forze di polizia per reati contro il patrimonio. L'altro è riuscito a far perdere le proprie tracce.
Durante i controlli, gli agenti hanno ritrovato nel suo zaino una bicicletta del valore di 200 euro, due lattine da 5 litri di olio, due grosse tronchesi e un cacciavite, presumibilmente asportati poco prima.
La merce è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario, mentre il cittadino polacco è stato arrestato.
Poco dopo, gli stessi agenti hanno notato la seconda bicicletta, un modello da corsa artigianale del valore di 600 euro, nelle mani di un cittadino marocchino di 32 anni. Quest'ultimo è stato fermato e denunciato per ricettazione, mentre la bicicletta è tornata al legittimo proprietario anche in questa occasione.