OK!Firenze

Giorno & Notte. Pasqua (e pasquetta) in Mugello, appuntamenti e previsioni...

  • 567
Giorno & Notte. Pasqua (e pasquetta) in Mugello, appuntamenti e previsioni... Giorno & Notte. Pasqua (e pasquetta) in Mugello, appuntamenti e previsioni... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Appuntamenti religiosi, musei, concerti, giornate per scoprire le 'chicche' nascoste del nostro territorio. Torna, anche per il fine settimana di Pasqua, l'appuntamento con l'agenda di OK!Mugello. E cogliamo l'occasione per fare gli auguri a tutti i lettori...

E perché non approfittare, magari della Pasquetta, per scoprire qualcuno dei musei del Mugello? Proprio in questi giorni, infatti, sono entrati in vigore gli orari primaverili ed il nuovo calendario di aperture. E c'è solo l'imbarazzo della scelta: antichi mulini, museo di Casa d'Erci, Museo Etrusco, Musei della Pietra e tanto altro. Clicca qui per consultare l'elenco completo dei musei e gli orari dettagliati per la primavera 2012 e i giorni di Pasqua

Ma la Pasqua è una festa da vivere, prima di tutto, riscoprendo le nostre radici e la nostra religione. Per questo a Borgo San Lorenzo, nella giornata di venerdì 6 ci sarà la tradizionale Visita delle Sette Chiese, con i giovani che si spostarenno a piedi seguendo le tappe: Pieve di San Lorenzo, Santa Maria a Olmi, San Cresci in Valcava, Sagginale, Rabatta, Piazzano, Santuario del SS. Crocifisso. Poi la sera Via Crucis, e in occasione del sabato Santo, dopo i Vespri, processione nel centro di Borgo per riportare al Santuario l'immagine del Santo Crocifisso (clicca qui per tutti gli orari ed i dettagli relativi a Borgo San Lorenzo)

Piena attività, naturalmente, per i cinema del Mugello, clicca qui per la programmazione e gli orari degli spettacoli

Ricordiamo inoltre che a Borgo sabato 7 (nel pomeriggio) la biblioteca comunale e lo sportello di Publicqua rimarranno chiusi (clicca qui per saperne di più)

A Borgo San Lorenzo ricordiamo, per martedì 10 aprile (dalle 10 alle 13) l'incontro sulla nuova Imu, per conoscere tutti i segreti della nuova tassa e sapere presentare tutta la documentazione richiesta (clicca qui)

A Firenzuola il cinema parrocchiale Don Otello Puccetti prevede la proiezione di 'Posti in piedi in Paradiso', con Carlo Verdone e Micaela Ramazzotti. Spettacoli alle 21:15 di venerdì, domenica e lunedì (clicca qui per info). Sempre a Firenzuola previsto per lunedì 9 aprile il tradizionale Fierone di Pasquetta di Firenzuola. Per tutto il giorno si svolge un grande mercato nel centro storico, info 055 8199459

A Marradi, al Teatro degli Animosi, previsto per sabato 7 alle 20:30 il concerto lirico-sinfonico 'Pasqua in Musica'. Evento organizzato dall'associazione culturale Note dal Mugello e con il patrocinio della Pro Loco e del Comune (clicca qui per dettagli e programma della serata)

A Scarperia questa sera (venerdì) alle 21 si terrà la prima lezione del corso 'Le emozioni dei Cani". Lezione che verterà sul tema 'Le emozione del cene: leggere i segni'. Incontro che si terrà presso la sala del cinema Garibaldi (clicca qui per info).

Tanti gli appuntamenti, poi, organizzati per il fine settimana ed il giorno di Pasquetta dalla Pro Loco di Scarperia. Sabato infatti si inaugura la mostra di Enrico Visani 'Spaziando tra il profumo dei colori' (clicca qui per info)

Lunedì, poi, doppio appuntamento da non perdere. Piazza dei Vicari si colorerà dei tantissimi colori di 2000 Fiori a Scarperia, la mostra mercato dedicata al florovivaismo. E nello stesso giorno, prevista anche la borsa scambio dei collezionisti in Piazza (clicca qui per tutti i dettagli)

A Vicchio ricordiamo il laboratorio per famiglie dedicato al riciclaggio 'La Bottega di Geppetto', tutto centrato sugli oggetti in legno. Laboratorio che si terrà presso la Bottega della Cooperativa Agricola Il Forteto a cura dell'associazione Fantulin (clicca qui)

Ma che tempo dobbiamo aspettarci per Pasquetta? Come riporta il sito del servizio meteo della Regione Tosana (Lamma, clicca qui) nella giornata di lunedì dovrebbe tornare il sole, e le temperature salire di nuovo. Quindi, forse, ci potremmo permettere una Pasquetta all'aria aperta.

Da OK!Mugello ancora auguri a tutti i lettori

 

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a