Giovanni Bettarini nominato assessore a Firenze. Info... © n.c.
Ci sarà anche Giovanni Bettarini, ex sindaco di Borgo San Lorenzo, nella nuova giunta del sindaco di firenze, Dario Nardella. Bettarini avrà la deleghe a turismo, sviluppo economico e area metropolitana. La Giunta è composta da metà uomini e metà donne. Del nuovo esecutivo, che Nardella ha presentato stamani (mercoledì) in conferenza stampa, fanno parte Cristina Giachi (già assessore all'istruzione nella giunta Renzi) che avrà il ruolo di vicesindaco con delega alla scuola; Nicoletta Mantovani alle relazioni internazionali; Sara Funaro, nipote di Piero Bargellini, il sindaco dell'alluvione, a casa e welfare; Elisabetta Meucci, anche lei come Giachi già presente nella giunta di Renzi, confermata all'urbanistica; Alessia Bettini, responsabile del comitato Nardella durante la campagna elettorale, all'ambiente; Stefano Giorgetti alle infrastrutture; Andrea Vannucci allo sport; Lorenzo Perra, economista direttore dell'Ato Centro per i rifiuti in Toscana, a bilancio, partecipate fondi europei e innovazione; l'ex sindaco di Borgo San Lorenzo, Giovanni Bettarini, turismo, sviluppo economico e area metropolitana; Federico Gianassi, segretario del Pd di Firenze, a organizzazione, personale, lavoro e decentramento. Per sè Nardella ha tenuto le deleghe a cultura, polizia municipale e servizi demografici. L'ex procuratore della Repubblica di Firenze Giuseppe Quattrocchi sarà invece consigliere pro bono per la sicurezza. Oltre a Quattrocchi, il nuovo sindaco di Firenze ha spiegato di volersi avvalere di altri 3 consiglieri 'personali': si tratta dell'architetto Stefano Boeri (cultura e grandi eventi, è già stato nominato direttore dell'Estate fiorentina), Fabrizio Landi, ex ad dell'azienda di tecnologie biomedicali Esaote, ora consigliere nel cda di Finmeccanica (economia), Alessandro Petretto, economista ed ex assessore bilancio nella giunta Renzi (finanza pubblica). (Fonte ANSA)



giuanni
grande Carlo, grande verit. finalmente qualcuno dopo 60 anni scopre i coperchi!
carlo
BORGHIGIANO, A BORGO SE IL "PARTITO" DECIDE DI VOTARE UNA SCROFA DEL CHIARI, TUTTI VOTANO LA SCROFA, PERCHE' HA QUINDICI CAPEZZOLI! HAI CAPITO O NO!!
carlo
uno che non riuscito in otto anni a fare l'ovonda al caff 90 lo mettano assessore alla metropolitana a Firenze! chiss come ridono i piccioni in pizza della Signoria.
Andrea di Borgo
Rimarr comunque alla storia per i 45000 spesi per le porte telematiche...da applausi.
barberinese
prima o poi gli daranno anche la delega al clarinetto, al clavicembalo e al flicorno soprano in si bemolle !!!! come diceva il grande Piero di S. Piero ....... (con la lingua fuori) ma va a lavorare, vai !!!!
Andrea di Borgo
Meritocrazia??? Lasciamo perdere che meglio, comunque, se il Bettarini ha ricoperto la carica di sindaco non colpa sua e non mi dilungo oltre. Sino a quando non si prender coscienza che i politici usano il popolino per i loro comodi non cambieremo mai il sistema, non dico votare questo o quel partito, INSISTO sulla persona! Omoboni per esempio mi pare una persona a cui poter dare fiducia, il tempo dir se merita o meno la fiducia accordata dal PD. (ho scritto volutamente PD perch la gente del PD avrebbe votato anche un cassonetto se eleggibile).
Katanga
Evidentemente faceva lo scout con Renzi e Nardella. Democristiani !!!!
Giovanni
Non ci si pu credere .... Assurdo .... Una persona che non hai mai lavorato , si dovrebbero vergognare ed indignare tutti gli elettori del pd .......dove. la meritocrazia ????
carlo
chi mi sa dire qual' stato il sindaco che al termine del mandato tornato a fare il suo lavoro! Signor Giovannini ce lo dice Lei per favore? La prego.
Stefano Pelosi
"Giovanni Bettarini sar assessore a Firenze e avr la deleghe a turismo, sviluppo economico e area metropolitana". Ecco mi farebbe molto piacere ricevere da chiunque, vicino o lontano se ne ha notizia, cosa il Bettarini ha fatto a Borgo San Lorenzo in materia di Sviluppo Economico tanto da valergli la nomina. Se poi parliamo di Area Metropolitana allora lo sforzo pi semplice nel ricordarsi il suo immobilismo che ha portato solo alla fine del suo mandato all'approvazione del R.U.C. anche se non ancora attuabile. Per poi non dimenticarsi dell'Ovonda davanti a Caff 90 e inoltre come non fare a meno di citare la strada in centro che per 4 anni rimasta senza pavimentazione ed infine .... be il resto lo lascio a voi. Voglio per augurare a Giovanni un buon lavoro ma soprattutto AUGURI A TUTTI I CITTADINI FIORENTINI.
Andrea di Borgo
Peccato...la musica perde un protagonista e la politica guadagna un mediocre.
ginepro
non ci si pu credere :)