OK!Firenze

Grande festa per i 50 anni di Cavallico

In questo luogo, in tanti hanno ritemprato il corpo e lo spirito.

  • 541
Una giornata a Cavallico al tempo di don Maurizio Tagliaferri.     Una giornata a Cavallico al tempo di don Maurizio Tagliaferri.     © AG
Font +:
Stampa Commenta

Un compleanno questo – come si legge negli avvisi della Pieve di San Lorenzo a Borgo San Lorenzo – non è mai un punto di arrivo, ma sempre un punto di partenza; ogni compleanno è una tappa di uno splendido percorso che si rinnova di anno in anno.

Vogliamo coinvolgere – continua lo scritto – la grande famiglia di Cavallico per questo significativo anniversario: chi si  è impegnato  ieri, chi la oggi, chi lo farà domani.  Dunque, prosegue il Pievano don Luciano Marchetti, vi aspettiamo  in quell’oasi di pace e di natura, dove in tanti abbiamo ritemprato il nostro corpo e il nostro spirito.

Ecco le informazioni dettagliate; prenotazione obbligatoria  per il pranzo, telefonando  ad Emanuele (347 900 8903); per chi vuole si può salire a piedi da Sant’Agata di Mugello, con navetta per il ritorno, partenza ore 9,30 dal bivio per Mulinuccio; Info, Lorenzo (329 902 8887).

Ore 11,30 momento di saluto e presentazione; ore 13 pranzo a buffet e nel pomeriggio musica e giochi per bambini; ore 18,00 Santa Messa presieduta dal Cardinale Arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori; presentazione del progetto “Riscaldiano Cavallico”.

Sarà allestita una “zona ricordi” con foto e filmati. Il sogno che fu del pievano  don Rodolfo Cinelli nel 1973, quando la chiesa borghigiana acquisì un cadente  edificio colonico, per le vacanze estive dei giovani della parrocchia, continua con i suoi successori.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a