Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, su proposta del Presidente del Consiglio dei Ministri, ha conferito l’ onorificenza di Cavaliere a Paolo Poli.
La consegna del prestigioso riconoscimento è avvenuta nel Salone Carlo VIII della Prefettura di Firenze in Palazzo Medici Riccardi. “Amministratore delegato di Mugello Circuit Spa, si legge nella motivazione, dirige l’Autodromo Internazionale del Mugello con spiccate qualità manageriali consentendo alla struttura sportiva di raggiungere livelli di grande eccellenza.
Nel 2011 ha ricevuto il “Best Grand Prix” prestigioso trofeo che ogni anno viene assegnato al miglior organizzatore del mondo di gare motociclistiche”.
Galleria fotografica
Poli, 44 anni, dirigente Ferrari, è da molti anni figura di riferimento dell’azienda italiana al Mugello dove ha compiuto il suo intero cammino di crescita professionale, diventandone Direttore nel 2009.
“Siamo qui ad abbracciare idealmente donne e uomini – ha detto il prefetto Luigi Varratta nel suo intervento di saluto – che sono i veri protagonisti del nostro territorio.
Persone con elevate qualità non solo professionali ma anche morali, che si sono distinte per il buon governo della cosa pubblica, per il rispetto delle regole, per aver lavorato con impegno e dedizione.
A loro deve andare la nostra riconoscenza, il nostro affetto, la nostra gratitudine per quello che hanno fatto e per quello che rappresentano: sono esempi virtuosi che riempiono di orgoglio la nostra comunità”.