x
OK!Firenze

Il sole è solo una tregua. Da stasera (martedì) pioggia, freddo e neve (in quota)....

  • 207
Il sole è solo una tregua. Da stasera (martedì) pioggia, freddo e neve (in quota).... Il sole è solo una tregua. Da stasera (martedì) pioggia, freddo e neve (in quota).... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Piogge che, c'è da sperare, porteranno un po' di sollievo alla siccità in Mugello. E il Sole sarebbe solo una piccola tregua per il Mugello. Lo riporta questa mattina (martedì 10 aprile) l'agenzia Ansa; che cita il servizio online www.ilmeteo.it, e lancia l'allerta meteo tra martedì sera e mercoledì con piogge, temporali e nevicate a 1000 metri e una nuova ondata ancora più violenta da venerdì a domenica.

In questa giornata, infatti, l'Italia sarà investita da un mini-ciclone mediterraneo che per il prossimo fine settimana porterà - dice ilmeteo.it - forte maltempo su tutte le regioni. In particolare, come già annunciato da giorni, l'Italia è stata investita da una corrente di aria fredda scandinava. Tutte temperature sono fino a 7 gradi sotto la media.

 

Una prima ondata di caldo dal sapore estivo è attesa solo dopo il 20 e proprio per il ponte del 25 aprile. E non deve ingannare il sole che in queste ore (la parte centrale della giornata di martedì) sta splendendo sul Mugello. Anche il Consorzio Lamma della Regione Toscana è concorde nell'annunciare che da questa sera (martedì) in Mugello e a ridosso degli Appennini tornerà la pioggia e la neve (clicca qui per collegarti al meteo Lamma).

 

Lascia un commento
stai rispondendo a