OK!Firenze

Impruneta: sostegno agli affitti: 98mila euro per le famiglie in difficoltà

Il Comune di Impruneta ha attivato un bando per offrire supporto economico a coloro che si trovano in difficoltà con i pagamenti degli affitti.

  • 31
Impruneta Impruneta © comune di Impruneta
Font +:
Stampa Commenta

Il Comune di Impruneta, con la Delibera di Giunta 93 dell’11 settembre 2024, ha stanziato 98mila euro per il fondo morosità incolpevole, destinato ai cittadini che presenteranno domanda tramite un bando pubblico consultabile sul sito del Comune.
L’erogazione dei contributi a integrazione dei canoni di locazione sarà calcolata in base all’incidenza del canone annuo, al netto degli oneri accessori, sul valore ISEE, e in funzione del numero di mensilità pagate e documentate.

"Questa iniziativa rappresenta un importante passo verso il sostegno delle famiglie in difficoltà economica, in linea con il nostro programma di mandato che pone al centro la dignità e il benessere dei cittadini. Siamo consapevoli che molti si trovano ad affrontare sfide significative legate all’aumento dei costi della vita e degli affitti.

Vogliamo garantire che ogni persona e ogni famiglia possa vivere in modo dignitoso, senza dover sopportare il peso insostenibile degli affitti. Siamo qui per ascoltare e rispondere alle esigenze dei nostri cittadini, perché insieme possiamo realizzare i nostri obiettivi di crescita e inclusione per Impruneta," affermano il sindaco Riccardo Lazzerini e l’assessora Lara Fabbrizzi.

Il contributo avrà decorrenza dal 1° gennaio 2024 o dalla data di stipula del contratto di locazione, se successiva. Il bando sarà aperto fino al 24 ottobre 2024.

Per ulteriori informazioni, si invita a contattare il Servizio Socio-Educativo del Comune di Impruneta al numero 055/2036489 o 055/2036485. È possibile anche inviare un'email a [email protected] oppure a [email protected]. In alternativa, per qualsiasi altra esigenza, si può rivolgere all'Ufficio Relazioni con il Pubblico chiamando il numero 055/2036623 o 055/2036640.

Lascia un commento
stai rispondendo a