OK!Firenze

Inaugurate le due ambulanze a Bivigliano. Cronaca della giornata

  • 1
  • 1113
Inaugurate le due ambulanze a Bivigliano. Cronaca della giornata Inaugurate le due ambulanze a Bivigliano. Cronaca della giornata © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

“La Misericordia è la manifestazione dell’amore concreto” ha sottolineato nella sua omelia Don Luca Mazzinghi in occasione della messa solenne alla quale hanno partecipato tutti gli associati e la comunità di Bivigliano per la cerimonia di inaugurazione di due nuove ambulanze della Misericordia di Bivigliano. Dopo la tradizionale benedizione dei mezzi davanti all’entrata della Pieve di San Romolo a Bivigliano impartita dal Parroco Don Luca Mazzinghi è stata officiata la S. Messa solenne alla quale hanno preso parte i confratelli con il gonfalone della Misericordia di Bivigliano che ricorda l’anno della sua fondazione, il 1955, presenti anche le autorità cittadine, il sindaco del comune di Vaglia Leonardo Borchi e il comandante della stazione dei Carabinieri. Dopo la cerimonia religiosa gli invitati hanno partecipato ad un pranzo conviviale a Villa Pozzolini, nell’occasione la Misericordia di Bivigliano ha donato un defibrillatore alla polisportiva Vaglia ASD mentre la Misericordia è stata omaggiata con l’attestato di socio benemerito della polisportiva. Una delle due ambulanze è frutto della partecipazione a un bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze per un importo di 70mila euro, mentre l’altra è stata acquistata autonomamente. Il parco mezzi a disposizione della Misericordia di Bivigliano adesso è composto da cinque ambulanze e cinque auto per i trasporti a carattere sociale.

“ E’ una fortuna poter essere Governatore di una Misericordia che ancora oggi si ispira alle opere di misericordia reali, senza anteporre altri interessi alla sua attività” ha sottolineato Lorenzo Gualtieri, il nuovo Governatore a capo della Misericordia di Bivigliano.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 1
  • Bivigliano. Il Presidente della Misericordia Socio Benemerito della Polisportiva Vaglia ~ OK!Mugello

    […] A sua volta, il Consiglio Direttivo della Polisportiva Vaglia ha conferito alla Misericordia di Bivigliano la qualifica di Socio Benemerito, il cui attestato stato consegnato dal presidente della Polisportiva direttamente al Presidente della Misericordia di Bivigliano durante la festa di inaugurazione di due nuove ambulanze svoltasi sabato 21 ottobre (qui l’articolo con la cronaca della giornata). […]

    rispondi a Bivigliano. Il Presidente della Misericordia Socio Benemerito della Polisportiva Vaglia ~ OK!Mugello
    mer 25 ottobre 2017 11:31