OK!Firenze

Aggiornamento sull'incendio a Panicaglia: Dettagli sui danni alla struttura - VIDEO

Sono ancora in corso le attività di spegnimento dell'incendio

  • 2811
Incendio a Panicaglia Incendio a Panicaglia © OKMugello
Font +:
Stampa Commenta

Aggiornamento delle ore 19:00 - In riferimento all'incendio che ha richiesto l'intervento dei Vigili del fuoco del comando di Firenze e dei distaccamenti di Borgo San Lorenzo e Barberino del Mugello, emergono nuovi dettagli riguardo ai danni subiti dalla struttura colpita. Al momento, le cause dell'incendio non sono ancora state identificate.

Si è appreso che l'incendio, originatosi nel garage, si è rapidamente diffuso attraverso la vecchia struttura dell'edificio, arrivando a minacciare le travi del tetto. A causa di questa rapida propagazione, si teme che la struttura possa essere diventare inagibile.

Nonostante la gravità della situazione e l'estensione del danno materiale, si conferma che fortunatamente non ci sono stati danni a persone. La situazione rimane comunque preoccupante per la struttura dell'edificio, in particolare per l'integrità del tetto. Le autorità competenti proseguiranno nelle indagini per accertare le cause dell'incendio e valuteranno l'entità dei danni alla struttura, per stabilire i passi necessari per la messa in sicurezza e il recupero dell'edificio. 

Notizia delle ore 18: Nel pomeriggio, precisamente alle ore 17:00, si è verificato un incendio in un garage di una abitazione a Panicaglia frazione del comune di Borgo San Lorenzo. Per far fronte all'emergenza, sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando di Firenze, con il supporto dei distaccamenti di Borgo San Lorenzo, Barberino del Mugello e i sanitari del Centro Radio Soccorso.

L'azione tempestiva e coordinata dei Vigili del fuoco ha permesso di limitare i danni dell'incendio che ha danneggiato però seriamente il tetto del suddetto stabile. Fortunatamente, non si segnalano persone coinvolte o ferite a seguito dell'evento. Questo episodio sottolinea l'importanza del lavoro dei Vigili del fuoco e della loro prontezza di intervento in situazioni di emergenza. Grazie al loro intervento tempestivo e professionale, è stato possibile evitare conseguenze più gravi e garantire la sicurezza dei residenti nell'area.

Lascia un commento
stai rispondendo a