OK!Firenze

Ingorgo Off - Gennaio inizia con Riccardo Nencini e Valentina Mastroianni

Un incontro organizzato in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Borgo San Lorenzo e particolarmente rivolto alle classi della secondaria...

  • 377
Un taglio della locandina di  Ingorgo OFF a Borgo San Lorenzo Un taglio della locandina di Ingorgo OFF a Borgo San Lorenzo © N.c.
Font +:
Stampa Commenta

Tornano gli appuntamenti di Ingorgo OFF la rubrica di Ingorgo letterario fuori dalle consuete date del Festival letterario che da oltre 6 anni si svolge a Borgo San Lorenzo. Due gli eventi nel mese di gennaio: martedì 23, dalle ore 9.00, l'Auditorium "Paola Leoni" del Centro d'Incontro di piazza Dante ospiterà una lezione speciale tenuta da Riccardo Nencini sulla vita di Giacomo Matteotti, di cui quest'anno ricorre il centesimo anniversario della morte. Un incontro organizzato in collaborazione con l'Istituto comprensivo di Borgo San Lorenzo e particolarmente rivolto alle classi della secondaria di primo grado ma comunque aperto a tutti e ad ingresso libero.

Il giorno successivo grazie alla collaborazione con la Consulta dei genitori del "Giotto Ulivi" di Borgo San Lorenzo, Ingorgo avrà il piacere di ospitare Valentina Mastroianni autrice di "La storia di Cesare" edito da Deagostini. Un'eccezionale storia vera che sta commuovendo tutta l'Italia e che racconta l'amore di una madre e la resilienza di un bambino. La presentazione, aperta a tutti e ad ingresso gratuito, è prevista alle ore 18.00 di mercoledì 24 gennaio in Sala Pio La Torre (Via Giotto). Ingorgo Letterario è un evento del Comune di Borgo San Lorenzo organizzato con la collaborazione di Officina Cultura Borgo San Lorenzo.

 

 

Lascia un commento
stai rispondendo a