OK!Firenze

Isolotto: fuoco in un appartamento, evacuato condominio

Due squadre di Vigili del Fuoco, supportate da quattro automezzi, sono riuscite a estinguere l'incendio, mettendo in sicurezza l'intero...

  • 72
L'intervento dei Vigili del Fuoco L'intervento dei Vigili del Fuoco © Vigili del Fuoco
Font +:
Stampa Commenta

La sera del 18 agosto 2024, i Vigili del Fuoco del comando di Firenze sono intervenuti tempestivamente per domare un incendio scoppiato in un'abitazione situata in un condominio di tre piani in Via delle Acacie, nel quartiere 4 dell'Isolotto. L'allarme è scattato alle ore 21:30, quando le fiamme, visibili dalle finestre dell'edificio, hanno richiesto un intervento rapido e coordinato.

Due squadre di Vigili del Fuoco, supportate da quattro automezzi, sono riuscite a estinguere l'incendio, mettendo in sicurezza l'intero edificio. Le operazioni di spegnimento si sono protratte a lungo, coinvolgendo attività di raffreddamento dei locali e di minuto spegnimento per evitare la ripresa delle fiamme.

A scopo precauzionale, l'intero condominio è stato evacuato a causa dei fumi che hanno invaso il vano scale, rendendo necessaria l'assistenza sanitaria per gli abitanti, anche se non si segnalano persone coinvolte nell'incidente.

Sul posto è intervenuto anche personale della Polizia di Stato, che ha collaborato nella gestione dell'emergenza e nella messa in sicurezza dell'area. L'incidente, fortunatamente, non ha causato feriti, ma ha richiesto un notevole impegno da parte delle squadre di soccorso per riportare la situazione alla normalità.

Lascia un commento
stai rispondendo a