OK!Firenze

Itinerario chiniano nelle foto di Francesco Noferini

Mostra al Rifugio I Diacci

  • 442
Rifugio I Diacci Rifugio I Diacci © AG
Font +:
Stampa Commenta

Molte sono le iniziative in campo locale, regionale,  nazionale ed internazionale,  come aveva annunciato Vieri Chini, durante una conferenza storico-artistica la settimana scorsa durante un convegno al Golf dè Medici, per onorare la figura del Prof. Galileo Chini  ( 1873 – 1956)  in occasione  del 150°  anniversario della nascita di questo grande artista. In sede locale ci fa piacere annunciare che  sabato prossimo 29 luglio 2023, alle ore 18, verrà inaugurata, nei locali del “Rifugio dei Diacci” una  mostra fotografica di Francesco Noferini di Borgo San Lorenzo dal titolo “ Un itinerario per immagini ed oltre”. 

Nell’occasione  avrà luogo la presentazione  del libro “I Chini a Borgo San Lorenzo”  con la partecipazione della Prof. Giuseppina Carla Romby, nota storica dell’arte chiniana. Quindi i “Kultroses 659” presenta “ Galileo Chini? Io l’ho conosciuto!” Racconto di fantasia di Renza Guazzini, in arte Veronica Natali, attrice con accompagnamento musicale di Alessandro Luchi.

Il “Rifugio dei Diacci”, si raggiunge dal Passo della Colla, a sinistra, per  il Passo della Sambuca verso Palazzuolo sul Senio.

Lascia un commento
stai rispondendo a