x
OK!Firenze

La Festa per la Corale Santa Cecilia 1909. Foto...

  • 202
La Festa per la Corale Santa Cecilia 1909. Foto... La Festa per la Corale Santa Cecilia 1909. Foto... © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Dopo una intensa stagione musicale, che ha visto la “Corale Santa Cecilia 1909” impegnata in più fronti fra opere musicali, recital  ed eventi artistici, finalmente per tutti i componenti un momento di relax in quel di Scarperia.

Infatti la settimana scorsa (sabato 12 aprile 2024), coristi, direttore, consiglio direttivo e tanti amici, si sono dati appuntamento al Circolo M.C.L di Scarperia per consumare non solo una lauta cena a base di pesce fresco (sono andati a prenderlo direttamente a Rimini il giorno prima), ma con i ricavati sovvenzionare l’attività di questa secolare associazione, che non avendo beni e prebende cerca di  allestire ed organizzare  questi convivi sociali per portare avanti l’attività musicale e culturale.

Oltre 160 persone erano presenti a fra questi oltre al presidente della Corale Prof. Franco Faini, al direttore e maestro concertatore Andrea Sardi, al maestro Sabrina Landi Malavolti e Marilisa Cantini, al presidente e all’amministratore dell’Accademia degli Audaci reggenti del Teatro Giotto di Borgo San Lorenzo Emilio Gori e Mario Nencetti, a don Francesco Chilleri,  Preposto di Scarperia unitamente ad altri due sacerdoti, Paolo Marini scrittore e giornalista, ed ancora tanti altri amici, che seguono l’attività della Corale ormai da tanti anni.

Una bella serata dunque, in piena armonia, con la speranza che la strada intrapresa possa proseguire per il solo bene della cultura del Mugello in generale e di Borgo San Lorenzo in particolare.

Un momento del convivio sociale della Corale Santa Cecilia 1909 al circolo MCL di Scarperia. 

Uno degli ultimi concerti al Teatro di Borgo San Lorenzo dove era impegnata la Corale Santa Cecilia 1909.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a