26 APR 2025
OK!Firenze

La Fortis Juventus 1909 premiata a Roma dall’U.N.A.S.C.I.

  • 260
La Fortis Juventus 1909 premiata a Roma dall’U.N.A.S.C.I. La Fortis Juventus 1909 premiata a Roma dall’U.N.A.S.C.I. © n.c.
Font +: 22px16px
Stampa Commenta


Altro grande e prestigioso riconoscimento dell’A. S. Fortis Juventus 1909 di Borgo San Lorenzo, durante la cerimonia nazionale a Roma dell’U.N.A.S.C.I. (Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie Italiane), nella ricorrenza del decennale della fondazione, sotto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e con il Patrocinio della Regione Lazio.

La cerimonia per la celebrazione del Decennale dell’Unasci si è svolta lo scorso 20 marzo 2010, nel pomeriggio presso il Salone d’Onore CONI a Roma in Largo Lauro de Bosis.  PresentI i massimi dirigenti fra cui il presidente Avv. Bruno Gozzellino, i vice Presidenti Marcello Zaetta, Giuseppe Vecchietti e Giancarlo Carabelli, sono stati consegnati attestati e riconoscimenti ad oltre duecento associazioni sportive di tutto il territorio nazionale (per la Toscana era presente oltre alla Fortis Juventus, anche Tiro a Segno Nazionale, Società Canottieri, Club Alpino, Ginnastica Fides, Calcio Siena, Rari Nantes, etc,etc), il riconoscimento per l’A. S. D. Fortis Juventus 1909 DI Borgo San Lorenzo, è stato consegnato dal presidente Avv. Bruno Gozzolino al segretario Alessandro Finizio, delegato della presidenza della società biancoverde.

 

La manifestazione si è conclusa il giorno successivo domenica 21 marzo 2010, e certamente resterà indelebile nella memoria di tutti i presenti, il fatto che Sua Santità Papa Benedetto XVI° al termine dell’Angelus in piazza San Pietro abbia rivolto il suo saluto all’Unione Nazionale Associazioni Sportive Centenarie d’Italia, presente con il Labaro Nazionale.
(A.G.)

Foto 1(in alto): Alessandro Finizio a destra mentre riceve l’attestato dell’Unasci dalle mani del Presidente Nazionale Avv. Bruno Gozzolino.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a