
In momenti davvero difficili per il piccolo commercio, visto e considerato che purtroppo in questi ultimi tempi, alcuni esercizi e negozi del centro storico di Borgo San Lorenzo, segnatamente nell’antica Malacoda e nel Corso, hanno chiuso i battenti, registriamo però anche qualche inversione di tendenza (sono previste nel futuro l’apertura di alcune variegate attività), ricordiamo con molta gioia che l’antica Rosticceria “Il Fiorino” in piazza del Poggio, festeggia quest’anno 40 anni di attività.
Ed infatti l’indimenticabile Fiorino Bani, rilevò nel febbraio del 1983, l’attività gastronomica che alcuni anni prima aveva aperto uno dei personaggi borghigiani più conosciuti, ed ancora ricordato, Idilio Marretti detto “marmarica”. Dunque il nostro Fiorino, che aveva dato il suo nome alla rosticceria, iniziò con la moglie Marina questa attività con entusiasmo, supportato dai collaboratori che si sono succeduti, quindi dai figli, offrendo un servizio sempre inappuntabile e una gastronomia di prima qualità.
Scomparso il caro Fiorino, andata in meritato riposo la moglie Marina, ecco che la famiglia di Sandra Bani, figlia di Fiorino, con il marito Stefano Baglioni, hanno continuato con l’aiuto dei figli Sara, Andrea e Alessio, benché impiegati in altri lavori, ma nel tempo libero vicini ai loro genitori, affinché il “Fiorino”, possa continuare questa bella strada che come sopra scritto, taglia il traguardo dei 40 anni. Complimenti, a questa bella famiglia, tanti auguri e avanti così.
Giovanni Colombini
complimenti per il bel traguardo conquistato con tanta professionalità,onestà e qualità