x
OK!Firenze

La squadra del Ciclo Appenninico

  • 292
La squadra del Ciclo Appenninico La squadra del Ciclo Appenninico © n.c.
Font +:
Stampa Commenta

Fra breve inizierà la stagione agonistica del Club Ciclo Appenninico 1907 di Borgo San Lorenzo (presieduto dal Giuseppe Parigi, presidente da cinque anni) e in questa occasione il Consiglio Direttivo della gloriosa società ciclistica borghigiana, giunta incredibilmente nel suo 102° anno di attività sportiva (come si ricorderà nel settembre del 2007 fu solennemente commemorata questa significativa data a Villa Pecori Giraldi), organizza sabato prossimo 20 marzo 2010 presso la struttura delle feste al Foro Boario, una grande cena il cui ricavato servirà per lo svolgimento dell’attività sociale.

Durante la serata, alla presenza delle autorità civili e sportive, soci ed appassionati, verranno presentati gli atleti che gareggeranno nel 2010 nel Club Ciclo Appenninico 1907 per le categorie “Giovanissimi”, “Allievi”, “Amatori” e  “Cicloturisti”.

 

In questa stagione saranno organizzate alcune gare ciclistiche fra le quali: la “Coppa Lavoratori” a Luco di Mugello, il Trofeo “Amilcare Giovannini”, valevole per la Coppa “Renato Giannelli”  a Borgo San Lorenzo, la Coppa “Caffè Mokarico”, la “Coppa della Liberazione” e il Trofeo “Bar Gnam” a Vicchio di Mugello, oltre ad alcuni raduni per cicloturisti e cicloamatori.

Gli atleti che gareggeranno con la maglia biancorossa sono Lorenzo Rossi, Lorenzo Lepri, Rocco Massaro, Cosimo Sciulo, Leonardo Fazzini, Leonardo Pratesi, Simone Mirannalti, Lucio Tronti, Giulio Chiti, Guido Cini, Matteo Pozzi e Veronica Bandini. Fanno parte delle “scorte tecniche” Pietro Dugheri, Luigi Genovese, Raffaello Genovese, Sauro Pozzi. Direttori sportivi, Stefano Rossi e Giuliano Baggiani.
(A.G.)

Foto 1 (in alto): Il giovanissimo Lucio Tronti uno dei più promettenti ciclisti del Club Ciclo Appenninico 1907.


Foto 2 (qui sopra): Una immagine storica del Club Ciclo Appenninico 1907 all’interno del Salone dei ‘500 in Palazzo Vecchio a Firenze. Il presidente Giuseppe Parigi, al centro, mentre riceve la Stella al merito Sportivo per il Centenario dal presidente del Coni Paolo Ignesti con a destra l’assessore del Comune di Firenze Eugenio Giani.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a