Il Consiglio comunale di Firenze, presieduto da Cosimo Guccione, è stato convocato per lunedì 9 settembre presso il Salone dei Duecento a Palazzo Vecchio. La seduta si aprirà con la consueta fase delle domande di attualità, durante la quale i consiglieri potranno sollevare questioni su temi di interesse immediato per la città.
Successivamente, l'assemblea affronterà sei delibere riguardanti il riconoscimento di debiti fuori bilancio, una procedura amministrativa necessaria per regolarizzare spese non previste nel bilancio comunale.
La discussione proseguirà con il dibattito su sette ordini del giorno residuali, rimasti in sospeso dalle sedute consiliari del 30 e 31 luglio 2024. Tra questi, si attendono confronti su vari temi di rilevanza cittadina.
La seduta sarà completata dall'esame di mozioni e risoluzioni, che permetteranno al Consiglio di prendere posizioni su questioni di carattere politico e amministrativo.
Diretta sul canale youtube del Consiglio comunale a questo link: https://www.youtube.com/channel/UCXdLhwYzwI9159Ei7TDTn4w