Roberto Bolle ha fatto visita al Museo delle Cappelle Medicee e al Museo Nazionale del Bargello nel pomeriggio di domenica 16 luglio, accompagnato dal direttore Paola D'Agostino. L'etoile, che ieri aveva danzato sul palcoscenico del Musart festival, in piazza Santissima Annunziata, con lo spettacolo "Roberto Bolle and Friends", ha visitato con grande interesse i due musei del gruppo Musei del Bargello.
Il danzatore ha apprezzato la magnificenza della Cappella dei Principi e della Sagrestia Nuova di Michelangelo alle Cappelle Medicee e ha espresso grande meraviglia di fronte alle opere custodite al Museo Nazionale del Bargello, come i capolavori di Donatello e di Andrea del Verrocchio ma anche le opere del giovane Michelangelo, in particolar modo il Bacco, e il Mercurio bronzeo del Giambologna.
L'incontro tra il mondo della danza e quello dell'arte si è rivelato un momento di reciproca ispirazione, testimoniando la forza e l'unicità dell'espressione artistica in tutte le sue forme. La visita di Roberto Bolle ai Musei del Bargello rimarrà un ricordo prezioso per entrambe le parti, consolidando il legame tra il talento di Bolle e l'immensa bellezza delle opere d'arte fiorentine.