Ne avevamo parlato (leggi qui) e finalmente il comune decide di rimediare.
“Anziani e disabili bloccati nelle case popolari di Via Pistoiese a causa del mal funzionamento degli ascensori. Incredibile ma vero, nonostante le numerose denunce che in questi mesi abbiamo avanzato all’Amministrazione sulla necessità di prestare maggiore attenzione alla cura degli alloggi Erp e alle tantissime famiglie che vi risiedono” dichiara il consigliere De Blasi.
“Oggi in Consiglio Comunale l’Assessore alla casa Albanese ha ammesso che simili episodi non devono accadere e, a tal proposito, condividiamo il suo accorato appello circa la necessità di tutelare in primis le persone più fragili” prosegue il pentastellato.
“Nel merito della questione, l’Assessore Albanese ha affermato di aver subito richiamato il soggetto gestore Casa S.p,.a. nonché la ditta incaricata della manutenzione degli ascensori affinché sia prestata maggiore attenzione alla sicurezza degli apparecchi”.
“Due interventi di manutenzione sugli ascensori bloccati sono stati effettuati e altri due sono in corso, ma anche è previsto un piano specifico su altri interventi e in altri alloggi Erp, quali quelli di Via Liguria” specifica De Blasi.
“Siamo lieti dell’impegno assunto dall’Amministrazione e chiediamo che questo piano delle manutenzioni sia reso pubblico, non solo a noi consiglieri ma, in particolare, ai residenti degli alloggi Erp, che legittimamente chiedono di poter vivere nella tranquillità e sicurezza, senza temere blocchi o guasti di qualsiasi sorta”.
“Teniamo però a sottolineare che è importante che il Comune – tramite Casa S.p.a. - vigili sul corretto utilizzo degli ascensori perché molti residenti ci hanno spiegato che questi vengono talvolta utilizzati come montacarichi per il trasporto di materiali e oggeti pesanti”.
“Auspichiamo che la manutenzione ordinaria degli alloggi popolari torni a essere al centro dell’attenzione di questa Giunta perché non possiamo più tollerare che situazioni di degrado e di abbandono si verifichino” conclude il Capogruppo De Blasi.