OK!Firenze

Maltempo a Borgo San Lorenzo: diversi allagamenti e danni

Le squadre di pronto intervento del Comune e della Polizia Municipale si sono messe subito al lavoro per far fronte all'emergenza,..

  • 3
  • 3506
Viale 4 Novembre BSL Viale 4 Novembre BSL © Comune BSL
Font +:
Stampa Commenta

Borgo San Lorenzo è stata travolta da un violento nubifragio nel pomeriggio di oggi, che ha provocato ingenti danni e disagi alla popolazione. L'intensa pioggia caduta in breve tempo ha messo a dura prova la rete fognaria, causando allagamenti in diverse zone del centro storico e nelle vie limitrofe. Le zone più colpite sono risultate Via Brocchi, Via Pananti, Via del Canto, Via Lapi e Viale IV Novembre, dove l'acqua ha invaso le strade, rendendo difficoltoso il transito sia pedonale che veicolare.

Le squadre di pronto intervento del Comune e della Polizia Municipale si sono messe subito al lavoro per far fronte all'emergenza, ricevendo segnalazioni anche dalle Forze dell'Ordine. "La situazione è critica", ha dichiarato il Sindaco Romagnoli, sottolineando la necessità di prestare la massima attenzione e di evitare spostamenti non essenziali. "Abbiamo attivato il Centro Operativo Comunale (COC) per coordinare gli interventi e garantire la sicurezza dei cittadini".

A causa del persistere delle condizioni meteo avverse, non si escludono ulteriori disagi e chiusure stradali. Si raccomanda pertanto di seguire le indicazioni delle autorità e di tenere d'occhio gli aggiornamenti.

 

Lascia un commento
stai rispondendo a

Commenti 3
  • Paolo

    Mi rivolgo al sindaco Romagnoli...visto che la precedente amministrazione non ascoltava perché impegnata a fare piste ciclabili.... Questi "fenomeni" ormai non sono una rarità ma sono normalità, pertanto dovete intervenire SUBITO a ripulire condotti fognari, a liberare griglie ostruite, a fare tutto il necessario per evitare questi allagamenti! Sono lavori URGENTI DA FARE!!! ORA!!! perché i cittadini ne hanno le scatole piene di stare col patema d'animo ogni volta che il cielo diventa scuro!

    rispondi a Paolo
    lun 9 settembre 08:36
  • Andorini Stefania

    Occorre pulire le fosse, e riaprire quelle chiuse dall'asfalto, è la prima acqua forza e coraggio, al lavoro!

    rispondi a Andorini Stefania
    dom 8 settembre 21:29
  • PioveGovernoLadro

    Curioso come si usino sempre toni apocalittici e iperbolici per descrivere i fenomeni naturali, che tali sono e tali restano, quando pare ormai evidente da decine e decine di anni che quelle misere e sottodimensionate grigliette negli altrettanto miseri e sottodimensionati canaletti di scolo, non possono drenare efficacemente nemmeno la metà della pioggia che cade, praticamente sempre. Abbiamo trasformato i paesi in enormi bacini di raccolta impermeabilizzati con un piccolo tubo di scarico parecchio sottodimensionato... ah già ,ma la colpa è dei "cambiamenti climatici" vedrai che basta cambiare macchina per far piovere pian pianino quando serve, praticamente come credere alla danza della pioggia, ma con gli incentivi. Ma va ia va ia...

    rispondi a PioveGovernoLadro
    dom 8 settembre 20:50