Sindacati in piazza questa mattina per protestare contro l'ipotesi di spostamento dell'azienda Fiorentini. Erano presenti anche gli esponenti della lista civica Bene Comune che hanno diffuso un comunicato che pubblichiamo sotto.
Questa mattina abbiamo partecipato alla manifestazione promossa dai sindacati e dai tanti lavoratori e le tante lavoratrici che vi hanno preso parte. La volontà dei dipendenti è chiara, l’azienda deve rimanere a Piancaldoli, “che è il cuore pulsante della Fiorentini”.
Questa mattina inoltre abbiamo protocollato una mozione con la quale, tra le altre cose, si chiede la convocazione di un Consiglio Comunale aperto per discutere insieme ai lavoratori e alle lavoratrici delle iniziative da intraprendere.
Siamo, da lunedì, anche in contatto con la Regione Toscana e tutti gli altri enti: Unione dei Comuni e Città Metropolitana, per monitorare la situazione anche a livello istituzionale e sollecitare e concordare le opportune e idonee azioni da intraprendere nell’interesse del nostra Comunità.