Un pomeriggio di preoccupazione si è trasformato in sollievo quando i Vigili del Fuoco sono intervenuti per la ricerca di una persona dispersa nel comune di Vicchio, in particolare nella località di San Martino a Scopeto. L'operazione di soccorso è stata avviata alle ore 15:20, con l'invio di una squadra di terra, unità cinofile e il nucleo SAPR (Droni).
Le ricerche si sono concluse con successo alle 17:50, quando un parente della donna di 74 anni l'ha ritrovata in una zona impervia. La donna si trovava in buone condizioni ed è stata accompagnata con un veicolo fuoristrada per i controlli sanitari di routine.
L'operazione di ricerca è stata condotta con grande professionalità e celerità dai Vigili del Fuoco e ha coinvolto anche il personale volontario in coordinamento con il piano Prefettizio. Sul posto erano presenti anche le forze dell'ordine, tra cui i Carabinieri e il Soccorso Alpino.
La rapida risoluzione del caso ha dimostrato l'efficacia delle squadre di soccorso e la collaborazione tra le diverse agenzie coinvolte. La donna è ora al sicuro e sotto la supervisione delle autorità competenti.