x
OK!Firenze

Molotov contro il consolato usa a Firenze

L'edificio copre il perimetro di un isolato ed è da anni protetto e vigilato, anche tenendo a distanza il transito dei veicoli, per...

  • 192
Molotov Molotov © NN
Font +:
Stampa Commenta

Secondo indiscrezioni, alcune persone, avrebbero raggiunto il Consolato da una traversa di Corso Italia lanciando due ordigni. Le due molotov sono cadute sull’asfalto davanti al Consolato, ma non risultano esserci danni né materiali né tanto meno a persone. Tre chiazze nere sono rimaste sull'asfalto.

 I carabinieri sono stati allertati dalla vigilanza, sono in corso indagini per risalire agli autori del gesto. La zona è videosorvegliata e gli accertamenti dei carabinieri avrebbero già preso in esame le immagini delle telecamere. Il consolato Usa a Firenze è una sede guidata da un diplomatico di carriera e si trova in lungarno Vespucci.

L'edificio copre il perimetro di un isolato ed è da anni protetto e vigilato, anche tenendo a distanza il transito dei veicoli, per prevenire disordini e attacchi. Il lato che si affaccia sul fiume Arno è solo pedonale. Nonostante il fatto, il consolato ha aperto regolarmente gli uffici agli utenti e per lo svolgimento delle attività ordinarie degli uffici. 

Lascia un commento
stai rispondendo a