OK!Firenze

Una mozione per contrastare l'impianto eolico di Badia-Razzopiano

Il Gruppo Bene Comune conferma la disponibilità, nell’interesse della comunità firenzuolina tutta, a trovare un testo condiviso

  • 127
La mozione La mozione © nn
Font +:
Stampa Commenta

Venerdì mattina si è svolto, richiesto dal gruppo BENE COMUNE, un incontro tra i gruppi consiliari di maggioranza e minoranza di Firenzuola per valutare la possibilità di presentare in Consiglio Comunale una mozione congiunta di entrambi i gruppi con la quale impegnare il Sindaco e la Giunta“ ad adottare una formale delibera consiliare con cui si chieda al Presidente della Regione Toscana di esprimere parere negativo al Ministero dell’Ambiente relativamente al “PROGETTO DI INSTALLAZIONE N. 12 AEREOGENERATORI (PALE EOLICHE) NEL TERRITOTIO DEL COMUNE DI FIRENZUOLA LOCALITA LA BADIA-RAZZOPIANO”.

Inoltre si impegna ad attivarsi presso l’Unione dei Comuni del Mugello affinché la Giunta e il Consiglio della stessa Unione si facciano promotori di adottare, come il comune di Firenzuola, una formale delibera con cui si chieda sempre al Presidente della Regione Toscana di esprimere parere negativo al Ministero dell’Ambiente sul progetto di cui sopra. Il confronto ha avuto come base il testo predisposto da BENE COMUNE. Nonostante  fossero state concordate alcune modifiche, il gruppo di Maggioranza ha deciso di presentare comunque un proprio testo.

Il Gruppo BENE COMUNE conferma la disponibilità, nell’interesse della comunità firenzuolina tutta, a trovare un testo condiviso, ritenendo molto importante poter avere una approvazione all’unanimità.

Lascia un commento
stai rispondendo a