Il suono del Mugello © N.c.
Questo quanto riceviamo dal Comitato Il Suono del Mugello: Una delegazione del comitato il suono del Mugello Questa mattina (martedì 26 novembre) è stata ascoltata dalla quarta Commissione Ambiente in consiglio regionale per esporre le proprie osservazioni riguardo alla nuova proposta di legge regionale inerente l'autodromo del Mugello e per esporre le molte problematiche ambientali legate all'inquinamento acustico e dell'aria provocato dalle attività motoristica all'interno della pista.
La nuova proposta di legge che arriva dalla giunta regionale peggiorerebbe la grave situazione per gli abitanti che vivono in prossimità della pista sia nel comune di Scarperia e San Piero che nel comune di Borgo San Lorenzo togliendo la responsabilità ai sindaci per il rilascio delle autorizzazioni che non saranno più illimitate ma permetteranno la frizione 80 moto in pista e 60 auto in pista contemporaneamente per 260 giorni consecutivi all'anno con un solo giorno di stop e poi ricominceranno altri 260 giorni di attività consentita, il tutto con unasola sutorizzaxione della durata di 5 anni. Inoltre questa legge non obbliga neanche l'utilizzo di un piano di monitoraggio del rumore provocato dalle auto e dalle moto che girano in pista.
Con l'occasione il comitato il suono del Mugello ha realizzato una petizione sulla piattagorma Charge Per sensibilizzare le persone (clicca qui). La petizione in due giorni ha già raggiunto quasi 300 firme.


