x
OK!Firenze

Il convivio per il Club Ciclo Appenninico

  • 306
La Società La Società © Aldo Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

  • Una festa, una gran bella festa quella vissuta domenica scorsa 10 novembre 2019, accanto a tantissimi amici, all’interno della grande struttura del Foro Boario di Borgo San Lorenzo, per la tradizionale festa di fine stagione ciclistica del Club Ciclo Appenninico 1907, la gloriosa società biancorossa, che compie 112 anni di ininterrotta attività sportiva, a parte le parentesi delle due guerre mondiali, quindi una delle più longeve d’Italia, orgoglio di Borgo San Lorenzo unitamente all’altrettanto gloriosa consorella nel settore calcio dell’A. S. Fortis Juventus 1909.

Hanno preso parte a questo gioioso convivio oltre 250 persone, dirigenti con in testa il presidente Stefano Rossi, soci, appassionati, vecchi corridori, dirigenti di altre società, la prestigiosa presenza del presidente del Comitato Regionale della Federazione Italiana di Ciclismo Giacomo Bacci, oltre naturalmente a tutti i corridori che compongono le varie categorie con i loro famigliari ed amici; insomma una platea festosa e numerosa, segno non solo della vitalità del Club Ciclo Appenninico 1907, e della grande passione dei dirigenti, ma anche l’apprezzamento, come ha detto Bacci nel suo intervento, per una conduzione sociale e sportiva di ottimo livello, nonostante tante difficoltà facilmente intuibili per mandare avanti una associazione di questo secolare prestigio.

La cronaca racconta che fra un piatto di tortelli fumanti e un succolento arrosto, ha avuto luogo la premiazione di tutti gli atleti delle varie categorie e non sono mancati tanti scroscianti applausi a tutti indistintamente ma segnatamente a coloro che si sono messi in evidenza vincendo alcune gare ed ottenendo ottimi piazzamenti. Dopo una bella lotteria con ricchi premi, il presidente Rossi ha ricordato quella che sarà l’attività della prossima stagione, le gare che verranno organizzate, fra cui la Coppa della Liberazione giunta alla sua 75° edizione. Davvero incredibile; un fiore all’occhiello per lo sport borghigiano in particolare e per il Mugello in generale.

Affinchè ne resti testimonianza ecco gli atleti che fanno parte del Club Ciclo Appenninico 1907, in rigoroso ordine alfabetico: Giovanissimi: Alfieri Alessandro Sisto Pio, Arcangeli Christian, Arcangeli Mattia,Arcangeli Pietro, Bandini Christian, Barbi Diego, Barbi Lapo, Bassi Andrea, Bolognesi Cosimo, Braccesi Matteo, Cannavale Alberto, Genovese Asia, Genovese Christian, Genevose Daniel, Genovese Siria, Genovose Lorenzo, Natalino Giulio, Parigi Marco, Romei Massimo, Velaj Christian. Allievi: Bucelli Andrea, Militello Jacopo, Moroni Christian (ma si chiamano tutti Christian!!), Cervelloni Leonardo e Martorana Francesco. I DS ed accompagnatori sono: allievi, Margheri Mauro, accompagnatori Rugi Eros; giovanissimi, Parigi Giuseppe, Parigi Massimiliano, Militello Roberto, Braccesi Guglielmo, Bolognesi Stefano. Meccanico, Massimo Sequi. Auguri a tutti, complimenti e avanti così.

Nelle foto. Foto 1: Il presidente del Comitato Regionale Toscano della FCI Bacci con il presidente del CCA 1907 Stefano Rossi, del Vice Presidente Silvia Santoni e del dirigente Enrico Lapucci.

Foto 2: Iconografie oggettistica del Club Ciclo Appenninico 1907.

Foto 3: Panoramica del convivio del Club Ciclo Appenninico 1907 al Foro Boario

Foto 4: Una significativa comparazione per meglio comprendere la nobile storia della società sportiva. Un convivio nel 1923 del Club Ciclo Appenninico al Ristorante “Gli Artisti” in piazza Romagnoli.

(Foto e archivio A.Giovannini)

Lascia un commento
stai rispondendo a