x
OK!Firenze

Luisanna e i tortelli del Mugello su Rai 2. E sullo sfondo...

Il video della trasmissione

  • 4164
Un momento della trasmissione Un momento della trasmissione © Archivio A.Giovannini
Font +:
Stampa Commenta

Martedì scorso (16 novembre 2021), mentre seguivamo una nota trasmsissione su Rai 2, intitolata “Detto Fatto” presentata da Bianca Guaccero ed altri giornalisti ed attori, in una fase della trasmissione è stata presentata la cara amica Luisanna Messeri, moglie dell’attore Marco di Borgo San Lorenzo, nota conduttrice culinaria, per presentare agli astanti ed ai tanti telespettatori come si realizza - e si mangia - il tortello del Mugello.

Con tutti gli ingredienti sul tavolo (farina, uova, formaggio, ragù, ect,etc) , fra una gag e l’altra (Luisanna è davvero simpatica), il tortello ha preso vita e forma, per terminare nel suo alveo naturale, cioè il condimento, e naturalmente con l’assaggio dei presenti, che si sono leccati i…baffi”.

Dietro la scenografia del tavolo, abbiamo notato, oltre alla catena Appenninica, anche la bellissima querce che si trova in cima ad una vaga collinetta a La Gracchia-Piazzano, che si nota quando una volta sul viadotto ferroviario, ci appare in tutta la sua bellezza icnografica. Pubblichiamo una foto che abbiano scattato per confermare lo scritto di cui sopra. Un grazie alla cara Luisanna per l’amore verso la mugellana vallata. (Aldo Giovannini)

Qui il video della puntata su Rai Play

 

Lascia un commento
stai rispondendo a