OK!Firenze

Mugello Nuoto – Samuele Cosco tra i grandi del nuoto internazionale

Nonostante la forma fisica non ottimale, visto il periodo carico di impegni, Samuele si è buttato in acqua con grande grinta.

  • 697
Samuele Cosco Samuele Cosco © Mugello Nuoto
Font +:
Stampa Commenta

Le emozioni e le grandi soddisfazioni sembrano non finire mai quest’anno per Samuele Cosco. L’atleta mugellano che a cavallo degli esami di maturità, si è preso il lusso di partecipare all’ambito Trofeo “Settecolli” di Roma.

Nonostante la forma fisica non ottimale, visto il periodo carico di impegni, Samuele si è buttato in acqua con grande grinta, determinazione e senza alcun timore nel gareggiare in un impianto storico al cospetto dei migliori nuotatori di carattere internazionale; ha gareggiato nella sua gara, quella che in questa stagione gli ha dato enormi soddisfazioni, i 200 m rana, presentandosi ai blocchi di partenza col tempo nuotato durante gli scorsi Campionati primaverili Assoluti di Riccione (2’19”58)  e, dopo una gara condotta all’attacco ma con la sua solita gestione precisa, ha chiuso la sua bellissima esperienza con un tempo non lontano dai suoi migliori facendogli scalare la classifica generale di oltre venti posizioni rispetto a quella di partenza.

Per questo giovane ed incredibile atleta gli impegni di questo livello non sono ancora terminati; sarà infatti impegnato ad Agosto nei Campionati Nazionali dove già si è qualificato nelle tre distanze della rana, 50, 100 e 200 metri rana.

Chiuso dunque questo primo capitolo romano, appuntamento sempre allo Stadio del nuoto di Roma ad Agosto, in cui, siamo sicuri, farà ancora parlare di sé.

Lascia un commento
stai rispondendo a